Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019

Benedizione del ponte ciclo-pedonale sulla Lama Pagano   Benedizione del ponte ciclo-pedonale sulla Lama Pagano

24 aprile 2018

Benedizione del ponte ciclo-pedonale sulla Lama Pagano
La cerimonia si terrà sabato 28 aprile alle ore 17

Sabato 28 aprile alle ore 17 il Comitato “Insieme per Via Cosimo Turi” e l’Amministrazione Comunale procederanno, con la Parrocchia San Francesco da Paola, alla benedizione del “Ponte in legno ciclo-pedonale di Via Turi su lama Pagano”.

L’opera è stata integralmente finanziata dalla Regione Puglia, attraverso un finanziamento integrativo nell’ambito del Programma PIRP, cui aderirono i privati, le Associazioni di categoria, il Comune e la Scuola M. Jones, che puntava allo sviluppo del territorio comunale.

Il ponte prende vita grazie a una denuncia del Comitato di quartiere, cui seguì un atto di indirizzo della Giunta Comunale che, guidata dal Sindaco Romani, ha creduto sin dal primo momento di poter realizzare l'obiettivo.
Questa rappresenta un'opera importante per il quartiere perché collega i residenti al resto della città. Naturalmente i problemi che interessano il quartiere sono ancora tanti da risolvere e saranno portati a conoscenza nel corso della manifestazione di benedizione.

Per l’Amministrazione interverranno il Sindaco Emilio Romani e l’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena. Per il Comitato “Insieme per Via Cosimo Turi” interverrà il presidente Giovanni Verga.

Sono invitati a partecipare tutti i residenti, associazioni, attività commerciali, scuola, e comunque tutti coloro che, a vario titolo, parteciparono alla stesura del PIRP.

ottobrenovembre 2019dicembre