Buon Giorno, oggi è | lunedì 24 settembre 2018

I provvedimenti della Giunta Comunale del 16 aprile 2018   I provvedimenti della Giunta Comunale del 16 aprile 2018

16 aprile 2018

I provvedimenti della Giunta Comunale del 16 aprile 2018
Primo lotto di potenziamento della Biblioteca, eventi al radar e al Castello e oratorio parrocchiale

La Giunta Comunale di Monopoli nella seduta del 16 aprile 2018 ha approvato i seguenti provvedimenti.

BIBLIOTECA - Approvato il primo lotto per un importo di € 420.000 del progetto di potenziamento della Biblioteca Rendella attraverso il recupero degli ambienti non utilizzati, l’allestimento di spazi per attivazione/miglioramento servizi innovativi all’utenza, il miglioramento delle condizioni di sicurezza utenti e lavoratori, la realizzazione di un archivio storico comunale e bibliografico. Il Comune di Monopoli beneficerà di un finanziamento regionale di € 1.828.844, derivanti dall’Avviso Pubblico “SMART-IN Puglia Community Library”.

CONGRESSO MEDICO - È stato autorizzato l’Ospedale Pediatrico - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Bambino Gesù” all’utilizzo del teatro “Radar” per il congresso medico “7th Adriatic Neurologic Forum” da tenersi nei giorni 23 - 27 maggio.

CANTI MIGRANTI - Approvato l’evento “Canti Migranti” con la fruizione gratuita della Sala delle Armi del Castello di Monopoli per la giornata del 28 Aprile dalle ore 18,00 alle ore 20,00, riconoscendo in favore dell’artista Christian Cassano la somma di € 1.200.

MOSTRA CARTOGRAFICA - Accogliendo la richiesta della Fondazione Nikolaos ,è stato approvata la mostra cartografica dell’Adriatico dal XVI al XIX secolo da tenersi nella Sala delle Armi del Castello di Monopoli dal 28 giugno al 8 luglio prossimi. Le stampe provengono dalla Collezione Gianni Brandozzi, riguardante carte geografiche e vedute delle città dalle due sponde dell’Adriatico.

ORATORIO PARROCCHIALE - Via libera alla concessione in comodato d’uso gratuito alla Parrocchia “Maria Regina” sita in Contrada Antonelli di Monopoli l’ex sede del plesso scolastico sito nella contrada Rizzitello per lo svolgimento delle attività dell’Oratorio parrocchiale, finalizzate alla prevenzione del disagio e della solitudine, mediante una maggiore partecipazione alla vita sociale di tutti coloro ne fossero interessati, per la durata di anni tre con decorrenza dal 29 maggio 2018.

agostosettembre 2018ottobre