Buon Giorno, oggi è | venerdì 15 novembre 2019

Approvato il Pue Corbacio: parcheggio pluripiano in via Marconi   Approvato il Pue Corbacio: parcheggio pluripiano in via Marconi

16 aprile 2018

Approvato il Pue Corbacio: parcheggio pluripiano in via Marconi
Sarà ceduto al Comune di Monopoli insieme ad un locale al piano terra per la gestione dell’autosilo

Nella seduta del 16 aprile 2018 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena, la Giunta Comunale ha approvato il Pue presentato dal Sig. Angelo Corbacio per nome e per conto degli Eredi Corbacio relativo a due aree in Via Marconi e in Via Sant’Anna con destinazione “Contesti per Servizi di nuovo impianto”. Tale piano prevede, tra gli altri, la realizzazione di un parcheggio pluripiano in via Marconi

Con la firma dell’atto di transazione avvenuta il 22 giugno 2015 per la sistemazione urbanistica delle due aree, l’Amministrazione Comunale di Monopoli aveva accolto la proposta degli eredi e con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 27 ottobre 2015 era stata adottata la variante puntuale al Pug programmatico di Monopoli ex art. 12, comma 2 della L.R. 20/2001 e approvato il progetto preliminare per la realizzazione del parcheggio.

È prevista la realizzazione di un fabbricato pluripiano destinato a civili abitazioni e di un autosilo (in via Marconi). Quest’ultimo sarà composto da due piani interrati destinati a box auto e depositi (privati), un piano terra destinato a locale commerciale ed ulteriori tre livelli fuori terra (oltre al lastrico solare), destinati a parcheggio auto di proprietà pubblica. Il parcheggio pluripiano, per una superficie non inferiore a 4680 mq, sarà ceduto al Comune di Monopoli insieme ad un locale al piano terra per la gestione dell’autosilo.

ottobrenovembre 2019dicembre