Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Monopoli al «Salone del Gusto» di Torino   Monopoli al «Salone del Gusto» di Torino
Pubblicato da: sante.scarafino

Salone Internazionale del Gusto 2010 | Torino 21-25 ottobre

COMUNICATO STAMPA N.785
13 ottobre 2010

Monopoli al «Salone del Gusto» di Torino
Sette aziende saranno presenti dal 21 al 25 ottobre

Il Comune di Monopoli su iniziativa dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo sarà presente al Salone Internazionale del Gusto in svolgimento a Torino dal 21 al 25 Ottobre prossimi.

In uno stand di 24 metri quadrati saranno ospitate sette aziende monopolitane che hanno risposto all’invito lanciato dall’Amministrazione Comunale nel corso dello scorso mese di settembre. Saranno diversi i settori che saranno rappresentati al salone piemontese: dai pomodori dell’Azienda Agricola F.Lli Lapietra all’olio della Tenuta Chianchizza e del Frantoio Oleario Paciello, passando per i prodotti tipici locali dell’Azienda Agricola Scisci e dell’Azienda Agricola Arenazza. Non mancano il pane e i prodotti tipici pugliesi di Panificio San Francesco (Cisette Doppio Zero Srl) e i prodotti gastronomici di Delizie Gastronomiche

MONOPOLI NEL CUORE DI TORINO – Da venerdì a domenica il Comune di Monopoli potrà contare su un vetrina unica nel cuore del capoluogo piemontese. Nella splendida cornice di Piazza Emanuele Filiberto, nel cuore del Quadrilatero Romano e nei pressi di Porta Palazzo, presso il Temporary Art Cafè sono previsti appuntamenti e iniziative. Saranno esposti prodotti e foto e sarà distribuito materiale promozionale e informativo. Infine, un evento musicale-aperitivo con i prodotti delle Aziende espositrici. Contestualmente il Patis, locale storico della zona, proporrà menù a base di specialità pugliesi. 
Nel corso delle quattro giorni sono previste dirette radiofonica a cura di CocinaClandestina Food Radio (si può ascoltare anche sul web all’indirizzo www.rv1.it ) con i conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani, chef “clandestini” sempre alla ricerca di cibi diversi alternativi naturali di ricette semplici e tradizionali, la cucina il cibo e la tavola come luogo che lega la lettura alla buona musica passando per un buon bicchiere di vino.


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2020maggio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito