Buon Giorno, oggi è | giovedì 13 dicembre 2018

Sospensione lezioni scolastiche per il giorno 13 febbraio   Sospensione lezioni scolastiche per il giorno 13 febbraio

8 febbraio 2018

Sospensione lezioni scolastiche per il giorno 13 febbraio
Emessa l’ordinanza n. 37 del Sindaco Emilio Romani

Lezioni sospese martedì 13 febbraio per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (secondarie di II grado, secondarie di I grado, scuole primarie e scuole dell’infanzia) ubicate nel territorio di Monopoli. Lo prevede l’ordinanza n. 37 emessa il 8 febbraio 2018 dal Sindaco Emilio Romani.

«Nell'ambito delle manifestazioni relative al carnevale è tradizione che, nel pomeriggio dell'ultimo giorno dedicato a tale ricorrenza, le famiglie confluiscano in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle vie adiacenti, per accogliere festosamente le numerose iniziative dedicate ai bambini organizzate dagli alunni delle scuole e di ogni ordine e grado», si legge nell’ordinanza. Si specifica che « la fase preparatoria, che coinvolge anche le scuole dell’agro, provoca inevitabili difficoltà alla normale viabilità stradale, soprattutto in concomitanza dell’uscita degli studenti dalle scuole, per i quali può risultare imprudente il transito oltre che provocare probabili problemi in materia di ordine e sicurezza pubblica».

Ritenendo che «tale problematica, vissuta con apprensione dai genitori degli alunni minori, comprometterebbe il regolare svolgimento di un evento che tradizionalmente è atteso con festosità dalla popolazione monopolitana», è stata disposta la sospensione delle lezioni.

ORDINANZA N. 37 - 8 FEBBRAIO 2018

novembredicembre 2018gennaio