Buon Giorno, oggi è | sabato 26 maggio 2018

Efficientamento energetico del Palazzetto: partecipazione al bando   Efficientamento energetico del Palazzetto: partecipazione al bando

1° febbraio 2018

Efficientamento energetico del Palazzetto: partecipazione al bando
La Giunta Comunale ha candidato l’impianto sportivo per un importo di € 162.669,14

Nella seduta del 1° febbraio 2018 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese di concerto con il Consigliere Comunale delegato allo sport Cristian Iaia, ha deliberato di candidare il Comune di Monopoli al Bando Pubblico Regionale relativo all'Avviso E “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali” per l’intervento di efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport “A. Gentile” di via Fiume per un importo di € 162.669,14.

È prevista la sostituzione degli apparecchi di illuminazione esistenti con equivalenti in tecnologia led che permetterà un saving di energia elettrica utilizzata del 60%. Inoltre, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità di alcuni ambienti è stata prevista l’installazione di un impianto di riscaldamento di diversi ambienti (spogliatoi, bagni spogliatoi, infermeria, direzione, spogliatoio arbitri e palestra).

Nel corso di precedenti interventi di ristrutturazione si è proceduto con la sostituzione degli infissi presenti sulla parte Ovest del palazzetto, che allo stato attuale risultano essere in buono stato d’uso e manutenzione. L’intervento prevede la sostituzione i tutti gli infissi presenti sul lato Est. Infine, allo scopo ottimizzare il consumo di gas per la produzione di acqua calda sanitaria è prevista l’installazione di una nuova caldaia murale di potenza nominale 35 kWt tecnologia a condensazione.

aprilemaggio 2018giugno