Buon Giorno, oggi è | sabato 7 dicembre 2019

Asilo Nido: Programmazione Seminari e Laboratori creativi   Asilo Nido: Programmazione Seminari e Laboratori creativi
Pubblicato da: m.mastromarco

Area Organizzativa V
Pubblica Istruzione, Sport e Servizi Sociali

ASILO NIDO

Programmazione Seminari e Laboratori creativi

Nel quadro dei servizi per l’infanzia una componente primaria è costituita dal sostegno alla genitorialità e dai percorsi di crescita per i bambini.

La formazione, dunque, rappresenta una leva potente ed efficace, in quanto consente agli operatori di riflettere e rileggere la propria attività professionale e ai genitori (a cui sono anche rivolti i nostri corsi), di acquisire saperi nuovi; per entrambi costituisce occasione di confronto e di scambio di esperienze e saperi.

Da questa consapevolezza anche quest’anno prendono il via dal 31 gennaio, presso l’Asilo nido comunale “S. Margherita”, i seminari formativi rivolti al Personale educativo e ai Genitori; dall’8 febbraio inizieranno invece i Laboratori creativi (educazione emotiva e musicoterapia) rivolti ai bambini.

Ciò che si ritiene prezioso, dunque, oltre alla validità indiscussa delle proposte formative specifiche, è che si cerchi di implementare un sistema d’offerta che, attraverso lo sviluppo di sinergie tra soggetti, consenta un incontro e una risposta di qualità per tutti i bambini e per le loro famiglie.

Locandina seminari 2018

Locandina laboratori 2018