Buon Giorno, oggi è | venerdì 29 maggio 2020

Scuole: due progetti candidati a finanziamento   Scuole: due progetti candidati a finanziamento

18 gennaio 2018

Scuole: due progetti candidati a finanziamento
Per la scuola “Melvin Jones” e per la scuola “Carolina Bregante”

Nella seduta del 18 gennaio 2018 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, ha deliberato di candidare due progetti definitivi all’Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)”, nell’ambito Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

In particolare, il progetto definitivo dell’intervento di “Adeguamento alle norme di sicurezza della scuola Melvin Jones” dell’importo complessivo di € 440.000 e il progetto definitivo dell’intervento dei “Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante II e III lotto” dell’importo complessivo di € 510.000.

Con questo avviso pubblico sono stanziati complessivamente circa 350 milioni di euro, al fine di sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l’attrattività delle istituzioni scolastiche statali attraverso la riqualificazione delle infrastrutture, la sicurezza delle stesse, ma anche attraverso una ridefinizione degli spazi architettonici per assicurare approcci innovativi della didattica.

aprilemaggio 2020giugno