Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019

Strade provinciali: il Sindaco scrive alla Città Metropolitana   Strade provinciali: il Sindaco scrive alla Città Metropolitana

15 gennaio 2018

Strade provinciali: il Sindaco scrive alla Città Metropolitana
Chiesto lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza delle strade provinciali 114 e 237

Lo scorso 12 gennaio il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha scritto al Sindaco Metropolitano Antonio Decaro, al Consigliere Metropolitano delegato in materia Viabilità e Trasporti Michelangelo Cavone e al dirigente Settore Trasporti e Viabilità Ing. Maurizio Montalto, richiedendo interventi di messa in sicurezza della Strada Provinciale n.114 (Monopoli-Conversano) e n. 237 (Monopoli-Castellana Grotte).

«Non passa giorno che le cronache locali raccontino dell’ennesimo incidente sulle strade provinciali che insistono sul territorio del Comune di Monopoli. In particolare, periodicamente si registrano incidenti stradali a causa della ristrettezza della sede stradale o per la presenza di curve pericolose», ha scritto il Sindaco nella lettera.

Nella missiva ritenendo «improcrastinabili gli interventi di sicurezza sulle provinciali n. 114 (Monopoli-Conversano) e n. 237 (Monopoli-Castellana)», si chiede «di prevedere lo stanziamento dei fondi necessari nel prossimo Bilancio Pluriennale della Città Metropolitana di Bari».

ottobrenovembre 2019dicembre