Buon Giorno, oggi è | venerdì 23 agosto 2019

Progetto Vivere il tempo libero, conferenza stampa per i primi risultati e per le prossime iniziative   Progetto Vivere il tempo libero, conferenza stampa per i primi risultati e per le prossime iniziative
Pubblicato da: c.bruno

Comunicato stampa

Un report dei primi risultati relativi alle varie attività sociali già poste in essere ed in itinere e, un programma delle iniziative prossime a partire saranno presentati lunedì (8 gennaio 2018) alle ore 18:00 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio (primo piano) nel corso di una conferenza stampa convocata dalle associazioni coinvolte nel progetto “Vivere il tempo libero”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito del Bando Volontariato 2015 e, patrocinato dal Comune di Monopoli.

VIVERE IL TEMPO LIBERO
“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli - impegnate nel sociale - riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare - nel migliore modo possibile - il proprio tempo libero.
AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano - Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA - Provincia di Bari).

Ufficio stampa "Vivere il tempo libero"
Responsabile Comunicazione dott.ssa Paola Calabretto
paola.calabretto@libero.it - 3735371558