Buon Giorno, oggi è | venerdì 22 giugno 2018

Modalità di segnalazione di interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile  4G   Modalità di segnalazione di interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile 4G
Pubblicato da: g.mancini

Modalità di intervento per il ripristino della corretta ricezione dei segnali TV

Con il D.M. 165/2013 il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una "Segnalazione" su eventuali disturbi nella ricezione della Tv digitale terrestre.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuera' gratuitamente l'intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l'indirizzo indicato.

Sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero vede 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it

Brochure informativa Help Interferenze

maggiogiugno 2018luglio