Buon Giorno, oggi è | venerdì 22 novembre 2019

Inaugurazione «Culla per la vita»   Inaugurazione «Culla per la vita»
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

Lo scorso 14 febbraio, su una spiaggia di Monopoli, ci fu il ritrovamento del corpo senza vita di una neonata appena partorita, che fu poi chiamata dagli agenti di polizia locale, “Chiaraluna Bella”. In seguito a questa tragedia, la parrocchia SS. Trinità nella figura del parroco Padre Miki Mangialardi, e il “Movimento e Centro di aiuto alla vita – Chiara Corbella” di Monopoli, hanno mosso i passi per la realizzazione della culla per la vita proprio in un locale del convento di S. Francesco da Paola che riprende l’antica ruota degli esposti.
Tale culla permetterà di poter, in casi estremi, lasciare il neonato in tutta sicurezza e nel rispetto dell’anonimato nel caso in cui non ci siano le condizioni fondamentali, da parte dei genitori naturali, di poter crescere il proprio/a figlio/a.
Questa culla eviterà tragedie inutili ed abbandoni nei cassonetti o in altri luoghi che porterebbero alla morte certa del neonato/a. In Puglia, questa sarà la terza culla per la vita, già presente a Taranto e a Bari.
La benedizione della culla si terra' domenica 24 dicembre al termine della SS. Messa delle ore 11 presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Favale.

ottobrenovembre 2019dicembre