Buon Giorno, oggi è | mercoledì 17 gennaio 2018

Frammenti di Memoria, fotografie, filmati, testimonianze storiche della nostra comunità   Frammenti di Memoria, fotografie, filmati, testimonianze storiche della nostra comunità
Pubblicato da: c.bruno

Comunicato stampa

Ci sono Frammenti di vita che riemergono dalle ombre della Casa Santa e diventano teatro nelle mani di Jacopo SELICATO e Paolo MORGA dell'ALLEGRA BRIGATA.
Altri che attraverso la ricerca di Mimmo MIGAILO tornano alla luce sotto forma di fotografie, filmati e testimonianze.

Frammenti di roccia e di tronchi erosi diventano presepi artistici grazie allo sguardo e il lavoro di Angelo PESCE, frammenti di vite passate sono anche quelli che i MONDOPOLITANI provano a ricomporre leggendo pagelle, registri e altri documenti provenienti dall'archivio di palazzo Palmieri.

Infine le opere degli alunni del Liceo Artistico Luigi RUSSO che chiudono un cerchio ideale confrontandosi con alcuni dei pezzi risalenti ad oltre 30 anni fa.

Frammenti di storia locale che costituiscono l'humus culturale da cui nasce un progetto di riuso e rilancio di un contenitore (Palazzo PALMIERI) che rappresenta aspira a diventare una sorta di incubatore di idee e future realtà.

dicembregennaio 2018febbraio