Buon Giorno, oggi è | martedì 15 ottobre 2019

Seminario «Il Suap e i Servizi Sanitari di Prevenzione»   Seminario «Il Suap e i Servizi Sanitari di Prevenzione»
Pubblicato da: c.bruno

Il SUAP e i Servizi Sanitari di Prevenzione
Monopoli (BA), 15 dicembre 2017
ore 8:45 - 14:15
Biblioteca Civica “Prospero Rendella”, Piazza Garibaldi n. 24

Il SUAP e i Servizi Sanitari di Prevenzione è il tema di questo incontro, organizzato da Formez PA - nell’ambito del Progetto affidatogli dal Dipartimento della Funzione Pubblica “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” - in collaborazione con il Comune di Monopoli, Assessorato allo sviluppo economico e alla semplificazione amministrativa e Area Affari generali e sviluppo locale.

Il Progetto ha come obiettivo generale il rafforzamento della capacità amministrativa necessaria a tutti i livelli di governo per assicurare la concreta attuazione delle riforme introdotte in materia di semplificazione dalla “Legge Madia” (legge n. 124/2015 e successivi provvedimenti attuativi) e per realizzare e monitorare le azioni previste nell’Agenda per la semplificazione 2015-2017.

L’incontro vuole essere una prima occasione di confronto e discussione con il Dipartimento di prevenzione della ASL Bari sulle criticità applicative dei decreti legislativi attuativi della legge 124/2015 (Decreti nn. 127/2916, 126/2016 e 222/2016) con specifico riferimento alla Conferenza di Servizi, alla SCIA e alla Notifica d’unità d’impresa ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004). La Regione Puglia ha fornito le prime indicazioni operative sulla Notifica d’unità d’impresa ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004) con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1106 del 4 luglio 2017 e successivamente ha definito ulteriori specificazioni con la Determinazione del Dirigente Sezione Promozione della Salute e del Benessere n. 811 del 10 agosto 2017 e la Determinazione del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n.156 del 22 settembre 2017.

I lavori saranno aperti dal Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, dall’Assessore allo Sviluppo economico e alla Semplificazione amministrativa del Comune di Monopoli, Giuseppe Campanelli, dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari, Domenico Lagravinese e da Renata Brandimarte, consulente Formez PA.

Interverranno:

Pietro D’Amico - Dirigente, Area Affari Generali e Sviluppo Locale, Comune di Monopoli;
Giuseppe Trani - Direttore SPESAL Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, Area Sud;
Angela Carenza - Direttore SIAN Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Area Sud;
Lorenza Diomeda - Direttore SIAN Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Area Metropolitana di Bari.

Dopo gli interventi e le risposte ai questi dei partecipanti, i lavori proseguiranno in una discussione con l’obiettivo di individuare soluzioni o percorsi di semplificazione per le criticità emerse come rilevanti.

Il seminario è rivolto ai Comuni, ai responsabili dei SUAP, alle ASL e alle altre amministrazioni coinvolte nei procedimenti, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria. La partecipazione al seminario è consentita solo con iscrizione online, entro il 13 dicembre 2017, attraverso Eventi PA all’indirizzo: http://eventipa.formez.it/node/122212.

Le slide degli interventi dei relatori saranno disponibili, dopo il seminario, alla pagina dell’evento - http://eventipa.formez.it/node/122212.

Programma dell'evento

settembreottobre 2019novembre