Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

Incontri di studio su didattica per competeze e inclusione nella formazione musicale   Incontri di studio su didattica per competeze e inclusione nella formazione musicale
Pubblicato da: g.mancini

Dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi al Conservatorio “N.Rota” di Monopoli si svolgeranno gli incontri di studio sui temi della didattica per competenze e  dell'inclusione nella formazione musicale della scuola al Conservatorio, 3 giornate dedicate a seminari, interventi e confronti tra figure istituzionali, studiosi, esperti di settore, docenti di vari Conservatori e Università, dirigenti scolastici e formatori per riflettere sui processi dell’apprendimento musicale ed offrire una significativa opportunità di aggiornamento ai numerosi insegnanti di diversi gradi scolastici che parteciperanno.
Tutto all’insegna della musica che animerà l’intenso programma del Convegno che si concluderà nel pomeriggio di sabato 2 dicembre con la presentazione del volume “L’Essere musicale. Nuovi orizzonti della didattica della musica”, Florestano Edizioni, a cura di Grazia Sebastiani, docente del Conservatorio monopolitano.

www.conservatoriodimonopoli.org
www.facebook.com/ConservatorioNinoRota