Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 agosto 2020

Amici San salvatore, ultimo appuntamento del tour 2017 a Polignano a Mare   Amici San salvatore, ultimo appuntamento del tour 2017 a Polignano a Mare
Pubblicato da: c.bruno

Propone un'escursione a "Polignano a Mare... una città d'amare tra grotte marine, balconate sul mare e lame", l'Associazione "Amici di San Salvatore" per l'intera mattinata di giovedì 7 dicembre 2017 come ultimo appuntamento delle tappe del tour 2017 organizzato per il progetto "Vivere il tempo libero", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Volontariato 2015 (che vede le OdV di Monopoli - impegnate nel sociale - riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare - nel migliore modo possibile - il proprio tempo libero) e patrocinato dal Comune di Monopoli.

I DETTAGLI

7 Dicembre (09.30-12.30): Polignano a Mare …una città d’amare tra grotte marine, balconate sul mare e lame
- Raduno ore 09.15 Piazza Sant' Antonio (sagrato della chiesa parrocchiale); - Partenza ore 09.30; - Percorso guidato nei vicoli accoglienti del centro storico, visitando la Lama Monachile fino a raggiungere Largo Gelso, belvedere sul mare, dove è posta la statua del celebre cantante Domenico Modugno, natio della cittadina pugliese.

Gli itinerari sono progettati e condotti dalla dott.ssa Angela Nistrio, guida turistica abilitata in ambito artistico-culturale e referente di progetto. Si consiglia di dotarsi di macchina fotografica per immortalare i paesaggi e le scene che più si apprezzeranno lungo gli itinerari . Sara' realizzato un video con tutte le foto scattate soprattutto dai ragazzi diversamente abili.

Si avvisa che gli spostamenti per e da Polignano saranno effettuati con automezzo messo a disposizione dall’Adv Amici di San Salvatore.

Chi volesse conoscere ulteriori informazioni e/o prenotarsi, può scrivere un'e-mail all'indirizzo salviamosansalvatore@monopolizzando.it o telefonare al 3334462278.

Gli “Amici di San Salvatore” in pillole
L’associazione, costituitasi nel 2012, ha come scopo la tutela del territorio e del patrimonio storico artistico culturale del centro storico di Monopoli ponendo attenzione alla scoperta, alla conoscenza, al recupero e valorizzazione della Chiesa di San Salvatore, riaperta al pubblico dopo un oblio di oltre quanrant’anni. Promuove lo studio e la conoscenza del patrimonio culturale della Città di Monopoli. Organizza itinerari storico-artistici. Sensibilizza le giovani generazioni sull’importanza della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico architettonico, mediante seminari e laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado. Si organizzano convegni sull’arte locale.
L'Associazione partecipa in qualità di partner al progetto Reti locali di Volontariato 2015, sostenuto dalla Fondazione con il Sud "Vivere il tempo libero" (Cod. prog. 2015-VOL-1837), al fine di far scoprire e far conoscere ai ragazzi diversamente abili in modo particolare, le bellezze storico-artistiche della città, delle campagne e del territorio limitrofo e progettare e costruire itinerari idonei e sostenibili per i più deboli insieme ai più deboli.

Ufficio stampa "Vivere il tempo libero"
Responsabile Comunicazione dott.ssa Paola Calabretto

paola.calabretto@libero.it - 3735371558