Buon Giorno, oggi è | sabato 17 agosto 2019

Al “Vito Sante Longo” due incontri sulla differenziata   Al “Vito Sante Longo” due incontri sulla differenziata

16 novembre 2017

Al “Vito Sante Longo” due incontri sulla differenziata
Nell’ambito del progetto cittadino "Invertiamo la rotta - Parte la differenziata porta a porta"

L'Istituto tecnico “Vito Sante Longo”, nei giorni 15 e 16 Novembre, in collaborazione con la Ecologia Falzarano, ha organizzato due incontri volti a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della raccolta differenziata, realtà che va ormai consolidandosi in città.

Gli incontri, fortemente voluti dal Dirigente Scolastico Prof. Pietro Netti e dal referente dell'Istituto per quanto riguarda le tematiche ambientali Prof. Nunzio Ciriolo, vanno ad inserirsi nel progetto cittadino "Invertiamo la rotta - Parte la differenziata porta a porta".

Gli incontri, tenuti da Manlio Lomazzo, referente per l'Ecologia Falzarano, coadiuvato dai ragazzi del servizio civile del Comune di Monopoli responsabili del progetto "Differenziamo al cento per cento", sono volti ad accrescere la consapevolezza nelle nuove generazioni che un nuovo Mondo è possibile anche solo stando attenti ai piccoli gesti quotidiani.

Nello specifico si affrontano i temi dell'importanza della riduzione, innanzitutto, dei rifiuti; del riciclo dei diversi materiali derivanti da raccolta differenziata con un focus anche alla particolare possibilità di riciclo domestico della frazione organica mediante compostiera; fino a toccare anche l'aspetto economico per cui quello che per noi è un rifiuto diventa risorsa.

ECOLOGIA FALZARANO
Via Lyss 58/60  - (Ex Contrada Baione)
70043 Monopoli (Bari)
Uff. 080 9680541