Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

Incontri con gli studenti per sensibilizzare alla differenziata   Incontri con gli studenti per sensibilizzare alla differenziata

26 ottobre 2017

Incontri con gli studenti per sensibilizzare alla differenziata
Giovedì 2 e venerdì 3 novembre dalle ore 9 alle ore 12 al Polo Liceale “Galileo Galilei”

Giovedì 2 e venerdì 3 novembre dalle ore 9 alle ore 12 il Polo Liceale “ Galileo Galilei” di Monopoli, ha organizzato, in collaborazione con la Ecologia Falzarano, l’Ufficio Ecologia del Comune di Monopoli e i volontari del Servizio Civile Nazionale, alcuni incontri per sensibilizzare la popolazione studentesca sul tema della raccolta differenziata.

Interverranno il dott. Manlio Lomazzo, responsabile della comunicazione per la Ecologia Falzarano, l’AssessoreStefano Lacatena e i ragazzi del progetto “ Differenziamo al cento per cento” del Servizio Civile Nazionale del Comune di Monopoli.

Le due giornate si inseriscono nell’ambito del progetto denominato “ Invertiamo la rotta! Parte la differenziata porta a porta” promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con la Ecologia Falzarano, azienda responsabile del servizio di igiene urbana sul territorio comunale.

Il progetto, partito lo scorso 6 marzo, avanzando per zone, sta cambiando completamente le abitudini relative alla raccolta dei rifiuti nella città di Monopoli introducendo il sistema della raccolta differenziata porta a porta.

Gli incontri serviranno ad accrescere la consapevolezza delle nuove generazioni sull’importanza e la centralità che le tematiche ambientali hanno a livello globale. Nello specifico verrà trattato il tema del riciclo evidenziando ulteriormente l’importanza della sua primissima fase, ovvero la raccolta differenziata domestica, con particolare attenzione al contributo concreto che tale istituzione con centinaia di studenti apporta.

Formare le nuove generazioni, inculcare comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente che ci circonda, rappresenta senza dubbio un passo strategico e fondamentale per raggiungere gli obiettivi in termini di sostenibilità ambientale che ormai tutto il mondo ci chiede.

gennaiofebbraio 2020marzo