Buon Giorno, oggi è | mercoledì 8 aprile 2020

Gli altri provvedimenti di Giunta del 5 ottobre   Gli altri provvedimenti di Giunta del 5 ottobre

6 ottobre 2010

Gli altri provvedimenti di Giunta del 5 ottobre
Fontana al borgo, piste ciclabili, refezione scolastica e biblioteca dei ragazzi

Realizzazione di una fontana monumentale in piazza Vittorio Emanuele, approvazione del Pod per partecipare ad un bando ministeriale in favore di interventi per il miglioramento della qualità dell'aria e il potenziamento del trasporto pubblico, approvazione di un atto di indirizzo per la refezione scolastica e gestione della biblioteca dei ragazzi. Sono alcuni dei provvedimenti approvati nella seduta del 5 ottobre della Giunta Comunale.

FONTANA PIAZZA VITTORIO EMANUELE – Via libera al progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della fontana monumentale nell’ambito del più complesso programma dei lavori di sistemazione generale di Piazza Vittorio Emanuele II per la somma complessiva di € 530.000,00.

PISTE CICLABILI – L’esecutivo ha approvato il Piano Operativo di Dettaglio (POD) di partecipazione al Bando del Ministero dell’Ambiente relativo alla realizzazione degli interventi per il miglioramento della qualità dell'aria e il potenziamento del trasporto pubblico per un importo complessivo di € 274.049,51.
Il Comune di Monopoli aveva richiesto un finanziamento per  la realizzazione di una pista ciclabile a sud della città integrata con la viabilità esistente (a prosecuzione del primo stralcio finanziato con fondi PRUSST), la realizzazione di servizi per il traffico lento e misure per l’incentivazione all’uso del mezzo ecologico attraverso meccanismi di promozione della mobilità ciclistica e pedonale. Finanziamento poi concesso per un importo nel limite di € 156.599,72;

REFEZIONE SCOLASTICA – La Giunta Comunale, vista la scadenza dell’appalto triennale a ditta esterna, ha licenziato l’atto di indirizzo relativo al servizio di Refezione Scolastica nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I° grado del territorio comunale per l’anno scolastico corrente e i due successivi, demandando al Dirigente della Va. A.O. dott. Lorenzo Calabrese ogni atto utile alla realizzazione ottimale del servizio, oltre ad assicurare nell’immediato l’inizio del servizio per l’anno scolastico in corso anche affidando alla ditta precedentemente aggiudicataria, la prosecuzione del servizio agli stessi patti e condizioni e, comunque, fino all’espletamento della procedura di gara.

BIBLIOTECA DEI RAGAZZI –  E’ stato demandata al Dirigente dell’Area Organizzativa VII dott. Pietro D’Amico l’adozione delle procedure stabilite dalle vigenti disposizioni in materia finalizzate ad individuare un operatore economico che gestisca la fase sperimentale in start-up dei servizi della Biblioteca dei Ragazzi consistente nell’avvio di attività di informazione, consulenza, visite scolastiche in biblioteca, animazioni e laboratori di lettura, mostre bibliografiche, incontri con autori ed illustratori, monitoraggio dei servizi e soddisfazione dell’utenza. Il progetto della durata sperimentale di cinque mesi si esplicherà nell’anno 2011.

marzoaprile 2020maggio