Buon Giorno, oggi è | lunedì 10 dicembre 2018

La mostra di Piero Martinello nel programma "Mattino 5"   La mostra di Piero Martinello nel programma "Mattino 5"

25 ottobre 2017

La mostra di Piero Martinello nel programma "Mattino 5"
La trasmissione di Canale 5 dedicato un servizio alla Città di Monopoli

Ancora una volta, martedì 24 ottobre, la Città di Monopoli è tornata alla ribalta delle tv nazionali. Questa volta durante la trasmissione "Mattino 5" in onda su Canale 5 per parlare della città definita ormai meta a cinque stelle per molti vip e descritta come "Città Unica" nel panorama di una Puglia che cresce sempre più.

L'occasione è stata offerta dalla mostra fotografica presente presso l'Aeroporto Internazionale di Monaco, dove ormai da circa un mese sono esposte le foto dei nostri pescatori, immortalati dal fotografo Piero Martinello. Evento molto apprezzato e seguito a livello internazionale, che ora arriva diretto all'attenzione dei media nazionali, grazie soprattutto alle politiche messe in campo dall’Amministrazione Comunale in tema di turismo e cultura, che è riuscita a rendere identificativa la città.

«È finalmente arrivato il momento di raccogliere i risultati di un piano strategico di comunicazione e promozione del territorio messo in campo da questa Amministrazione. Anche perché la comunicazione funziona quando si ha qualcosa di attrattivo da comunicare. Grazie ad una politica mirata alla capacità di conservare il fascino della nostra storia e delle nostre tradizioni, riusciamo oggi ad essere una città turisticamente più ambita, anche in confronto ad una media di presenze che cresce a Monopoli con percentuali che sono più del doppio di quelle della media della Puglia, che oggi dimostra di essere una delle Regioni con il trend positivo più alto. Grazie alla condivisione con il Sindaco Emilio Romani (che ha espresso la sua grande soddisfazione per la trasmissione) ed alla totale sintonia con il Delegato alla Cultura Giorgio Spada, siamo riusciti a fare della nostra cultura il vero volano del turismo in questa città', difendendo a denti stretti le nostre autenticità e la crescita di un turismo sostenibile che pensi prima di tutto a salvaguardare il nostro territorio e la nostra gente. In quest'ottica si colloca la particolare attenzione rivolta ai nostri pescatori. Essi sono, per il sacrificio del lavoro che svolgono e per la dignità' del loro stile di vita, una bandiera per questa città. E noi continueremo ancora a sventolarla orgogliosamente», ha dichiarato l'Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli.

IL VIDEO DEL SERVIZIO

novembredicembre 2018gennaio