Buon Giorno, oggi è | lunedì 9 dicembre 2019

“Turismo, oltre ogni confine”   “Turismo, oltre ogni confine”

18 ottobre 2017

“Turismo, oltre ogni confine”
Giovedì 26 ottobre, con inizio alle ore 16, presso il castello Carlo V

Giovedì 26 ottobre, con inizio alle ore 16, presso il castello Carlo V di Monopoli, si terrà il convegno “Turismo, oltre ogni confine”.

In tale occasione si discuterà della interazione tra sistemi culturali e turistici, nell’ottica dell’importanza della promozione di un territorio e, contestualmente, della crescita economica e culturale dello stesso; importante sarà l’analisi dei dati statistici, singoli e aggregati, forniti da Puglia Promozione, funzionali alle procedure decisionali strategiche; si affronteranno delle “case history” di alcune realtà turistiche territoriali, al fine di una maggiore comprensione delle modalità con cui fare rete e poter così promuovere un intero territorio. E, in quest’ottica, verranno date anche alcune indicazioni sulle innovazioni digitali e sulla promozione online di un brand turistico, sia esso pubblico o privato.

Ad organizzare l'evento, la redazione della rivista culturale “ Mediterraneo”, presenza apprezzata nel panorama editoriale del territorio, distribuita dallo scorso mese di gennaio nel sud-est barese. Il convegno è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Città Metropolitana di Bari, dal Comune diMonopoli, dall’Anci Puglia e da Puglia Promozione.

novembredicembre 2019gennaio