Buon Giorno, oggi è | martedì 11 agosto 2020

Afaup, equitazione e calcio sociale nell'ambito di «Vivere il tempo libero»   Afaup, equitazione e calcio sociale nell'ambito di «Vivere il tempo libero»
Pubblicato da: c.bruno

AFAUP MONOPOLI
EQUITAZIONE E CALCIO SOCIALE
Progetto "Vivere il tempo libero"

Al via, una nuova sessione di calcio sociale

Da giovedì 28 settembre 2017 è iniziata una nuova sessione di calcio sociale organizzata da AFAUP Monopoli per il progetto "Vivere il tempo libero", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Volontariato 2015 (che vede le OdV di Monopoli - impegnate nel sociale - riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare - nel migliore modo possibile - il proprio tempo libero) e, patrocinato dal Comune di Monopoli.

Ogni giovedì per quindici settimane, le squadre (formate da normodotati e persone con disabilità) giocheranno presso i Campetti di San Francesco da Paola per contendersi l’ambito 2° Torneo di calcio sociale “Vivere il tempo libero”.

Partecipare è semplice: per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo mariofarì46@gmail.com o telefonare al 328/4626107.

Monopoli, 16/10/2017

A lezione di equitazione con AFAUP Monopoli

Proseguono le lezioni di equitazione del progetto “Vivere il tempo libero” (sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Volontariato 2015).

Il 16 settembre scorso ha avuto infatti inizio una nuova ed emozionante esperienza con il 2° corso di equitazione organizzato da AFAUP Monopoli presso il maneggio “Equestrian Academy” di Vito Dimola in contrada Scarciglia, che consentirà ai destinatari del progetto – in dieci lezioni – di rapportarsi in un nuovo contesto sociale, imparando a conoscere come si porta avanti un maneggio ed al contempo praticare attività all’aria aperta, ma in particolar modo di entrare in relazione con bellissimi esemplari di cavalli.

Il calendario

Le prossime lezioni di equitazione si terranno nelle giornate del 14, 17, 21 e 28 ottobre 2017.

Monopoli, 16/10/2017

Dopo la pausa estiva, riprendono le attività progettuali di A.FA.U.P. Monopoli per il progetto “Vivere il tempo libero” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Volontariato 2015 (che vede impegnate le OdV di Monopoli impegnate nel sociale attraverso una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato attraverso la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche per impiegare - nel migliore modo possibile - il proprio tempo libero in giovani affetti da disabilità) e, patrocinato dal Comune di Monopoli.

EQUITAZIONE
Da sabato prossimo (16 settembre 2017), infatti, parte il 2° corso di equitazione che vedrà coinvolti i destinatari del progetto in dieci lezioni (da tenersi sempre presso il maneggio “Equestrian Academy” di Vito Dimola in contrada Scarciglia a Monopoli) in un’insolita ed emozionante esperienza, che gli consentirà di rapportarsi in un nuovo contesto sociale, imparando a conoscere come si porta avanti un maneggio ed al contempo praticare attività all’aria aperta, ma in particolar modo di entrare in relazione con bellissimi esemplari di cavalli.
Il calendario
Le lezioni di equitazione si terranno nelle giornate del 16, 19, 23 e 30 settembre e, 3, 7, 14, 17, 21 e 28 ottobre 2017.

CALCIO SOCIALE
Da giovedì 28 settembre 2017 parte anche un’altra sessione di calcio sociale: ogni giovedì per quindici settimane, le squadre (formate da normodotati e persone con disabilità) giocheranno presso i Campetti di San Francesco da Paola per contendersi l’ambito 2° Torneo di calcio sociale “Vivere il tempo libero”.

Monopoli, 06/10/2017

luglioagosto 2020settembre