Buon Giorno, oggi è | giovedì 12 dicembre 2019

Conferenza stampa di presentazione di “Sulle Vie del Mare”   Conferenza stampa di presentazione di “Sulle Vie del Mare”

2 ottobre 2017

Conferenza stampa di presentazione di “Sulle Vie del Mare”
Mercoledì 4 ottobre alle ore 11.50 presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

È uno degli eventi di destagionalizzazione più attesi dell’autunno monopolitano. “Sulle Vie del Mare” è un cartellone di attività ricche di sapori e tradizioni marinaresche locali che punta celebrare il gozzo, la tradizionale imbarcazione a remi della marineria monopolitana, e a riscoprire il borgo marinaresco e gli straordinari scorci di Monopoli, che partirà domenica 8 ottobre e proseguirà per le domeniche successive per concludersi il 29 ottobre 2017.

Un progetto oramai consolidato promosso dalla Pro Loco di Monopoli Perla di Puglia, realizzato in sinergia con il ‘Gac Mare degli Ulivi’ e sostenuto dall’Amministrazione comunale (Assessorato al Turismo), convinta dell’importanza che le peculiarità identitarie della tradizione marinaresca locale si debbano trasformare in importanti attrattori dell’offerta turistica.

I dettagli dell’edizione 2017 saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 4 ottobre, alle ore 11.50, presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sita in Via M. Sforza 33/A.

Saranno presenti il sindaco Emilio Romani, il vice Sindaco e Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli, il Presidente della Pro Loco Perla di Puglia Francesco Barnabò, il Presidente del ‘Gac Mare degli Ulivi’ Pierantonio Munno ed i rappresenti delle cooperative della pesca e delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi proposti.

Saranno presentati i dettagli del ‘Palio dei Gozzi’ ed il calendario di ‘Gozzovigliando’ con le sue numerose attività.

novembredicembre 2019gennaio