Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 settembre 2019

XIII edizione nazionale della Festa dei Lettori   XIII edizione nazionale della Festa dei Lettori

22 settembre 2017

XIII edizione nazionale della Festa dei Lettori
Conferenza stampa martedì 26 settembre alle ore 17 nella Biblioteca dei Ragazzi

Dal 23 settembre al 2 ottobre, torna la Festa dei lettori (tredicesima edizione), la rassegna diffusa che prevede contemporaneamente in 65 città italiane più di 100 eventi culturali sulla promozione della lettura, tra presentazioni di libri, reading, concerti, letture collettive, mostre fotografiche tematiche, spettacoli teatrali, laboratori e conversazioni in musica.

La Puglia, sede dell'Associazione nazionale Presidi del Libro, ospiterà le manifestazioni in 50 comuni sparsi su tutto il territorio regionale. Gli appuntamenti fuori regione sono organizzati invece dai Presìdi delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Toscana, Trentino Alto-Adige e Veneto.

Il titolo della tredicesima edizione è “SconfinaMenti”, per alludere alla possibilità della mente, attraverso la lettura, di andare oltre i consueti orizzonti. È un tema ampio che racchiude in sé tutte quelle pagine che, a vario titolo, incrociano più questioni: dalla tradizione alla letteratura del paesaggio, dalla letteratura dei migranti a quella fiabesca dei più piccoli, dai reportage di guerra alle auto fiction.

L’edizione 2017 della “Festa dei Lettori” a Monopoli sarà presentata alla stampa martedì 26 settembre alle ore 17 presso la Biblioteca dei ragazzi di Monopoli, alla presenza dei degli organizzatori rappresentanti dell'Associazione "Donne per la Città - Presidio del libro di Monopoli", dei rappresentanti dei quattro Istituti Comprensivi di Monopoli, degli Istituti tecnici "Vito Sante Longo", del Polo liceale “Galileo Galilei”, del Conservatorio Nino Rota e del Delegato alla Cultura del Comune di Monopoli Giorgio Spada.

agostosettembre 2019ottobre