Buon Giorno, oggi è | sabato 18 novembre 2017

Bilancio positivo per la quattro giorni di “Monopoli Jazz”   Bilancio positivo per la quattro giorni di “Monopoli Jazz”

6 settembre 2017

Bilancio positivo per la quattro giorni di “Monopoli Jazz”
L’Assessore Campanelli: «Quattro concerti nel segno della tradizione»

Si è chiusa con uno straordinario successo di pubblico l’edizione 2017 di “Monopoli Jazz” che quest’anno ha visto la partecipazione, tra gli altri di Cristina Zavalloni e Raphael Gualazzi. L’evento, promosso dall’Assessorato al Turismo, si è svolto in quattro giornate tra piazza Vittorio Emanuele II e il Sagrato della Cattedrale.

«L’appuntamento con questa rassegna musicale è ormai diventato una tradizione per la Città di Monopoli. Quest’anno abbiamo voluto dare una connotazione molto più jazzistica rispetto agli scorsi anni, ospitando Cristina Zavalloni in un’anteprima del suo nuovo spettacolo che ha affascinato e coinvolto il numeroso pubblico presente. Poi, una garanzia come il Maestro Leonardo Lozupone e la voce solista di Mara De Mutiis che, con la voce narrante di Ugo Sbisà, hanno reso omaggio a Maria Callas con i brani e le interpretazioni più toccanti dell'artista. Grande successo ha riscosso anche l’omaggio a Thelonious Monk con un batterista americano eccezionale come John Betsch e due talenti locali come Gianni Lenoci e Pasquale Gadaleta», afferma l’Assessore Giuseppe Campanelli.

«Il concerto finale di Raphael Gualazzi ha fatto registrare il tutto esaurito in piazza Vittorio Emanuele. Due ore mozzafiato con i suoi successi nelle nuove versioni internazionali in un concerto che ha fatto registrare diversi sold out nei teatri italiani», afferma Campanelli. Che conclude: «L’incoraggiante presenza di pubblico dimostra ancora una volta come la scelta fatta dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessorato sia andata nella giusta direzione», conclude Campanelli.

FOTO DI GIOVANNI BARNABA

ottobrenovembre 2017dicembre