Buon Giorno, oggi è | sabato 18 novembre 2017

Potenziamento degli Infopoint turistici nel periodo estivo   Potenziamento degli Infopoint turistici nel periodo estivo

10 agosto 2017

Potenziamento degli Infopoint turistici nel periodo estivo
  Siglato il disciplinare tra Pugliapromozione e Comune di Monopoli

Nell’ambito del progetto “Qualificazione e potenziamento del sistema di accoglienza turistica regionale e valorizzazione dell’offerta”, finalizzato a potenziare la rete regionale di accoglienza turistica, Pugliapromozione ha assegnato al Comune di Monopoli un contributo finanziario pari ad € 9.638,00.

Gli interventi finanziati sono finalizzati a potenziare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica degli infopoint presenti nella città.

La gestione dell’infopoint di Monopoli è affidata alla Società Cooperativa “Sistema Museo” in virtù del contratto sottoscritto per l’attuazione del SAC “La Murgia dei Trulli: dal mare alla Valle d’Itria”.

Il finanziamento di Pugliapromozione sarà investito per il prolungamento degli orari di apertura, per le attività di comunicazione, per l’adozione di badge e di divise coordinate.

L’Amministrazione Comunale di Monopoli ha inoltre da tempo avviato azioni di promozione turistica a mezzo social network. L’ufficio IAT già condivide con l’Amministrazione questo approccio multimediale e pertanto l’intervento intende anche potenziare la comunicazione on line ed attraverso i social network.

L’attività di qualificazione e potenziamento degli infopoint, che rientra nel più ampio programma  di valorizzazione dell’offerta turistica del Comune di Monopoli, ha preso avvio il 4 agosto e sarà portata avanti per tutto il periodo estivo.

L’iniziativa è coerente con il progetto di Piano Strategico Regionale del Turismo, all’interno del quale è contemplata, tra l’altro, la necessità di qualificare il sistema dell’accoglienza turistica locale della Regione Puglia, definendone gli standard minimi di qualità delle attività di accoglienza e informazione turistica locale svolta dagli Uffici IAT dei Comuni.

ottobrenovembre 2017dicembre