Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 dicembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Una media di 1.100 accessi giornalieri per “Monopoli WiFree”   Una media di 1.100 accessi giornalieri per “Monopoli WiFree”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3431
7 agosto 2017

Una media di 1.100 accessi giornalieri per “Monopoli WiFree”
Primo bilancio del nuovo servizio di connessione internet gratuito

Nei primi dieci giorni è stata registrata una media di 1.100 accessi giornalieri con circa 40 GB al giorno di traffico complessivi. È un primo bilancio del nuovo servizio di connessione gratuita tramite HotSpot WiFi “Monopoli WiFree” attivo in nove punti nel centro murattiano e nel centro storico.

«Il significativo numero degli accessi giornalieri è un dato che parla chiaro circa il livello di gradimento costituito da questo nuovo servizio rivolto ai turisti ed ai nostri cittadini. Il wi-fi gratuito è certamente uno dei servizi più innovativi e più graditi che una città turistica può vantare. Siamo soddisfatti per tutto ciò, consapevoli anche che tutti i servizi che stiamo mettendo in campo da due anni sono fattibili grazie alle risorse provenienti dalla tassa di soggiorno», afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Monopoli in collaborazione con la società ClioCom , consente di navigare gratuitamente nelle aree Hot Spot WiFi, indicate dalla relativa segnaletica installata, per un massimo di 2 ore al giorno. I punti di collegamento sono nove: Piazza Garibaldi (Biblioteca), Porto (Info point Banchina Solfatara), Castello Carlo V, Piazza Vittorio Emanuele, Via Garibaldi (InfoPoint Urp), Piazza Manzoni, Piazza XX Settembre, Largo Araldo di Crollalanza (Info Point Stazione) e Piazza San Antonio.

«La nostra città di turistico aveva solo i cartelli raffiguranti "Città Turistica" agli ingressi della città. Ora esiste una vera città turistica che, grazie ai servizi che questa Amministrazione sta mettendo in campo, si colloca ai primi posti tra le località turistiche di tutto il Belpaese, e non solo per il numero crescente di presenze (il doppio della media regionale ed oltre), ma per la modernità dei servizi offerti e la professionalità della gran parte dei nostri operatori del settore», conclude Campanelli.

  GUIDA COMPLETA
Condizioni di utilizzo
Informativa privacy
Mappa HotSpot
Istruzioni d’uso


http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
novembredicembre 2019gennaio
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito