Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 20 gennaio 2021
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Dodici persone accedono al Red: firmati i patti formativi   Dodici persone accedono al Red: firmati i patti formativi
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3423
1° agosto 2017

Dodici persone accedono al Red: firmati i patti formativi
Saranno impegnati in tre progetti presso il Comune di Monopoli

Nella sala delle “Terre parlanti” sono stati siglati in mattinata i patti formativi tra il Comune di Monopoli (soggetto ospitante) e le prime 12 persone ammesse alla misura del Reddito di Dignità (Red).

​​Il Red, previsto dalla Regione Puglia, è uno strumento di contrasto alla povertà assoluta e di supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento sociolavorativo.

Alla presenza dell’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci, del Dirigente dell'A.O. Servizi Sociali dott. Lorenzo Calabrese e di rappresentanti della Regione Puglia e dell’Ufficio di Piano (Monopoli, Polignano a Mare e Conversano), sono stati siglati i patti formativi con le prime 12 persone in graduatoria che fino al prossimo autunno saranno impegnati in attività sul territorio. In particolare, 6 saranno addetti al decoro degli spazi pubblici (tutor ing. Leonardo Lorusso), 2 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tutor dott.ssa Mariella Mastromarco) e 4 saranno utilizzati per l’assistenza domiciliare agli anziani (tutor dott.ssa Mariagrazia Minoia).

È intenzione dell’Assessorato assorbire nei progetti anche ulteriori unità attraverso l’impiego in qualità di ausiliari presso il Servizio Ecologia per l’accesso alle spiagge libere (9 unità), presso l’asilo comunale (2 unità) e presso l’Assessorato ai Servizi Sociali (tre unità).

«Purtroppo registriamo una scarsa partecipazione dei privati. Soltanto la Cooperativa Itaca ha assorbito una persona, mentre presso il Secondo Istituto Comprensivo sono già in servizio quattro persone», afferma l’Assessore Perricci.



http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
dicembregennaio 2021febbraio
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito