Buon Giorno, oggi è | venerdì 25 settembre 2020

Centro per i bambini autistici: nota dell’Assessore Perricci   Centro per i bambini autistici: nota dell’Assessore Perricci

31 luglio 2017

Centro per i bambini autistici: nota dell’Assessore Perricci
«In corso la valutazione del progetto tecnico di un’associazione temporanea»

«Un ulteriore passo avanti è stato fatto nella procedura per l’affidamento della concessione per l’avviamento, l’organizzazione e la gestione dei servizi e delle prestazioni a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico da svolgere nell’immobile sede del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Diurno denominato “La Fiamma sul Ghiaccio” di proprietà del Comune partner di Monopoli, sito in Contrada S. Bartolomeo (agro di Monopoli)». Lo comunica l’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci.

«È stata presentata un’offerta da parte di un’associazione temporanea (composta da due cooperative sociali) che ha superato la prima fase, quella relativa all’ammissione. Ora la gara si trova nella fase di valutazione del progetto tecnico da parte della competente commissione», conclude Perricci.

Nel novembre scorso la Giunta Comunale aveva espresso l’indirizzo operativo all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Conversano affinché procedesse all’affidamento in concessione dei servizi del Centro Socio Educativo e Riabilitativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico realizzato presso l’immobile di proprietà del Comune di Monopoli di Contrada San Bartolomeo. Il progetto, denominato "La fiamma sul ghiaccio" e approvato dalla Giunta Comunale, era stato giudicato "con carattere prioritario" dalla Regione Puglia che lo aveva finanziato con € 375.000,00. Successivamente era stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo all’indagine di mercato intrapresa dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Conversano finalizzata alla preselezione degli operatori economici in possesso di adeguata qualificazione, interessati ad essere inclusi nella lista dei soggetti da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara (attraverso il soggetto aggregatore EmPulia).

agostosettembre 2020ottobre