Buon Giorno, oggi è | venerdì 24 maggio 2019

Uno skate park nell’area ex scuole di via Procaccia   Uno skate park nell’area ex scuole di via Procaccia

31 luglio 2017

Uno skate park nell’area ex scuole di via Procaccia
La Giunta Comunale ha condiviso la proposta dell’Associazione Skeleton Valley

Nella seduta del 31 luglio la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, ha approvato l’atto di indirizzo per l’ampliamento dell’offerta ludico-sportiva dell’area delle ex scuole di via Procaccia mediante l’inserimento di uno skate park.

Per la riqualificazione della zona, la Giunta Comunale il 27 marzo scorso aveva approvato il progetto esecutivo di recupero e valorizzazione per un importo totale di € 1.350 000. Successivamente all’approvazione del progetto complessivo di sistemazione dell’area, l’Associazione Skeleton Valley, che riunisce skaters del territorio di Monopoli, ha avviato una interlocuzione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici per promuovere l’idea di ampliare l’offerta ludico-sportiva dell’area attraverso l’inserimento di uno skate park nella zona compresa tra la piazza belvedere a nord e il campo da basket e la piazza dello sport a sud.

L’Associazione ha presentato all’Amministrazione Comunale un’idea progettuale per la realizzazione dello skate park, fatta sviluppare a propria cura e spese da un esperto in materia, al fine di ampliare l’offerta ludico-sportiva già prevista nell’area e più in generale doti Monopoli di una preziosa infrastruttura purtroppo ancora poco diffusa nel sud Italia, a fronte di una spesa complessiva stimata in € 50.000.

aprilemaggio 2019giugno