Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

Dal 1° agosto il “Maf 2017 Visual&Music Experience”   Dal 1° agosto il “Maf 2017 Visual&Music Experience”

26 luglio 2017

Dal 1° agosto il “Maf 2017 Visual&Music Experience”
Conferenza stampa giovedì 27 luglio alle ore 17,30 nella sala “Brigida-Rozzoli”

È uno degli eventi più attesi dell’estate monopolitana. Il Maf 2017 Visual&Music Experience è un cartellone di appuntamenti di alto profilo che partirà il 1 agosto e si concluderà il 20 agosto 2017. Un progetto promosso dall’associazione culturale Mondopolitani, sostenuto dall’Amministrazione comunale ( Assessorato al Turismo e alla Cultura), convinta dell’importanza di una idea nuova, aperta e multiculturale dove le peculiarità identitarie della tradizione locale si possono mescolare a performance teatrali, spettacoli di luce, concerti, mostre e contaminazioni dal sapore straniero.

I dettagli dell’edizione 2017 saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 27 luglio, alleore 17,30, presso la sala “Brigida-Rozzoli” di Palazzo di Città.

Nel corso dell’appuntamento con i giornalisti, insieme ai rappresentati dell’associazione promotrice, tra i quali il dott. Carlo Maione e il dott. Vincenzo Sorino, sarà presente anche il vice Sindaco e Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli.

Saranno presentati i dettagli del calendario costellato di appuntamenti emozionanti che rappresentano un percorso di senso e di sensi, per catturare l'attenzione degli abitanti della città di Monopoli e di chi ha deciso di viaggiare per questa terra. Un modo per proporre un’accoglienza “nuova” ed inedita e valorizzare l’identità locale da un punto di vista originale. Tema di quest’anno: “Mare, Voci di Dentro”. Il mare come filo conduttore, inteso come risorsa e come sfida futura.

Una iniziativa che punta a riscoprire i palazzi, le corti e gli straordinari scorci di Monopoli e portare il viaggiatore ad approfondire le tradizioni e la cultura del luogo. Un’occasione anche per riflettere sull’idea della città come ponte tra oriente e occidente, tra miti e riti passati e la meraviglia del futuro a venire.

gennaiofebbraio 2020marzo