Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

Pubblicato da: c.bruno

"LA FIABA CHE NON SAI" – FAVOLE DA TUTTO IL MONDO
mercoledì 26 luglio 2017  - ore 18:30
Piazza Garibaldi, Monopoli (BA)

“La fiaba che non sai”, organizzato dal Comitato Territoriale Arci Bari, in collaborazione con il circolo ARCI Monopoli, ha l’obiettivo di far conoscere, tramite il linguaggio millenario e familiare della fiaba, il vissuto dei beneficiari del progetto SPRAR “Convivialità delle differenze” di Polignano a Mare e il contesto sociale e geo-politico di provenienza.
Grandi e piccini, provenienti da diverse parti del mondo, racconteranno una fiaba tradizionale del proprio Paese, che contribuirà a immergerci in un universo pieno di storie, colori ed emozioni. Non mancheranno anche le fiabe pugliesi, un’altra voce dei suoni del Pianeta.

La fiaba è uno dei migliori modi per aprire dialoghi, svelare emozioni e per ricordare che alle differenze fisiche, culturali, religiose e politiche deve sempre opporsi il comune denominatore dell’appartenenza al genere umano.

L’evento è adatto per bambine e bambini dai 0 ai 99 anni.

Coordinamento didattico: Giusy Aglieri

Animazione musicale: Piero Santoro

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Monopoli - Assessorato alla Cultura.

SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) è un sistema di seconda accoglienza “integrato” che permette direttamente ai Comuni, con il supporto delle realtà del terzo settore, di garantire un accoglienza diffusa che superi la sola distribuzione di vitto e alloggio, prevedendo in modo complementare misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento al lavoro, attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio – economico.

Per info e contatti:
arcimonopoli@gmail.com - 329.4268057 (Domenico Sampietro)

luglioagosto 2019settembre