Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Nasce la biblioteca per i ragazzi   Nasce la biblioteca per i ragazzi

22 settembre 2010

Nasce la biblioteca per i ragazzi
Al piano terra del Palazzo Prospero Rendella. Aperta anche la domenica mattina

Uno spazio dove svolgere laboratori, convegni, mostre e letture guidate. È la biblioteca dei ragazzi, iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, inaugurata questa mattina a Monopoli alla presenza del Sindaco Emilio Romani. La struttura dedicata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è situata al piano terra del Palazzo prospero Rendella in piazza Garibaldi. Sarà aperta tutti i giorni, compresa la domenica mattina.

«Non sarà uno spazio asettico, legato agli orari di ufficio del Comune», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Elio Orciuolo, «ma un contenitore vivo e attento alle nuove generazioni come avviene in spazi analoghi presenti nelle grandi città».

Orciuolo che ha ringraziato l’Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Pasqualone per l’impegno a consegnare la struttura in tempi brevi, ha annunciato che l’apertura della biblioteca dei ragazzi coinciderà con la festa dei lettori in programma sabato 25 settembre.

«E’ un ulteriore tassello dell’impegno dell’Amministrazione Comunale nel fornire la città di contenitori culturali. Proprio ieri sera con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del protocollo d’intesa con il Conservatorio abbiamo compiuto il primo passo verso il recupero del Radar», ha concluso l’Assessore alla Cultura.

Inaugurazione della Biblioteca per i ragazzi

Biblioteca per i ragazzi - Interno

Firma portavoce