Buon Giorno, oggi è | venerdì 18 ottobre 2019

TESA AD ACQUISIRE PROPOSTE ED IDEE PROGETTUALI PER

RECUPERO DELL’ IMMOBILE C.LE
EX CONVENTO SAN LEONARDO

Si rende noto che è intendimento dell’ Amministrazione comunale partecipare al BANDO PUBBLICO “Sviluppo Urbano Sostenibile” - Azione 12.1 “Rigenerazione urbana sostenibile” del P.O.R. FESR- FSE 2014-2020 scadente il giorno 23 luglio 2017 ed avente il seguente obiettivo tematico di riferimento: Inclusione sociale e lotta alla povertà.

Obiettivi specifici
•    promuovere l'inclusione sociale, combattere la povertà e ogni discriminazione sostenendo la rigenerazione fisica, economica e sociale delle comunità sfavorite nelle aree urbane e rurali
•    riduzione del numero di famiglie con particolari fragilità sociali ed economiche in condizioni di disagio abitativo;
•    aumento della legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano nelle aree a basso tasso di legalità.

Nell’ ambito di tale iniziativa  l’idea è quella di recuperare l’immobile ex Convento San Leonardo, allocando funzioni che rispondano agli obiettivi suddetti di inclusione sociale (es. casa delle associazioni, scuola infanzia, centro diurno, sportelli/centro di ascolto, ecc.).

A tal fine è convocata una conferenza cittadina da tenersi il giorno 6 luglio 2017 alle ore 15,30 presso la sala delle “Terre parlanti” sita al piano primo dello immobile c.le  ubicato in Vico Acquaviva, 19 nell’ ambito della quale si procederà a recepire, con apposita verbalizzazione, proposte ed idee progettuali da realizzare nell’ambito dell’ azione di recupero presso l’ immobile c.le ex convento di S. Leonardo.

La cittadinanza è invitata.

Monopoli, lì 28 giugno 2017

L’Assessore allo Stato sociale                                                                                               Il  Dirigente A.O. V
                   Avv. Rosanna Perricci                                                                                                    Dott. Lorenzo Calabrese

settembreottobre 2019novembre