Buon Giorno, oggi è | lunedì 18 novembre 2019

Il sistema PagoPa per il versamento dell’Imposta di soggiorno   Il sistema PagoPa per il versamento dell’Imposta di soggiorno

14 giugno 2017

Il sistema PagoPa per il versamento dell’Imposta di soggiorno
Le strutture ricettive obbligate ad effettuare il versamento con il nuovo sistema

In seguito all’adesione del Comune di Monopoli al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, piattaforma che consente di effettuare i pagamenti in modalità elettronica attraverso transazioni online sicure, certificate, trasparenti e flessibili, è diventato obbligatorio per le strutture ricettive utilizzare tale sistema per il riversamento delle somme incassate a titolo di Imposta di soggiorno nel rispetto dei tempi disciplinati dal regolamento comunale dell’imposta.

Per l’avvio del nuovo sistema l’Ente ha messo a disposizione un portale web, raggiungibile cliccando sull’apposito logo del sistema PagoPa presente nella home page del sito internet comunale, al quale è possibile accedere e registrarsi per effettuare i dovuti pagamenti.

Il servizio di pagamento online di PagoPa, che ancora fino al 31 dicembre 2017 affiancherà la tradizionale possibilità di versare direttamente a mezzo bonifico, offre una serie di vantaggi quali la possibilità di selezionare più strumenti di pagamento; conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare; e avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Nella sezione PagoPa del sito internet istituzionale del Comune di Monopoli sono altresì presenti un tutorial (guida) ed un manuale utente per l’utilizzo corretto di questo nuovo sistema di pagamenti.

Vai al sito PagoPA

ottobrenovembre 2019dicembre