Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 21 agosto 2017
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate
  

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Monopoli tra le cinque località europee del “Times”   Monopoli tra le cinque località europee del “Times”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3306
30 maggio 2017

Monopoli tra le cinque località europee del “Times”
In un articolo del quotidiano britannico Monopoli è la Città che rappresenta l’Italia

La Città di Monopoli torna protagonista sui media inglesi. Mentre è in diffusione il numero di giugno di Traveller, il mensile del National Geographic dedicato ai viaggi, sul quale una sezione è stata dedicata al tacco d’Italia e a Monopoli, un altro periodico britannico dedica un articolo alla Città di Monopoli.

In un articolo apparso sul prestigioso periodico inglese “ The Times” a firma di Alessia Horwich e dal titolo “Europe’s secret seaside towns(“Le segrete località di mare europee”), la Città di Monopoli viene indicata tra le cinque mete europee “sublimi” dell’Europa Meridionale. Il quotidiano londinese, mettendosi alla ricerca di una meta balneare con una manciata di ristoranti sul lungomare e un elegante hotel a conduzione familiare, ha individuato cinque località dove soggiornare (le altre sono Llafranc in Spagna, Horto in Grecia, Supetar in Croazia e Fuseta in Portogallo).

Per l’autrice quando si arriva a Monopoli (“porto medievale con strade in pietra bianca e acque cristalline”) “non dimenticate i vostri occhiali da sole”. Monopoli viene descritta con i suoi palazzi storici, il groviglio di strade strette, la spiaggia sabbiosa a ridosso delle mura fortificate e con i pescatori che sistemano le reti nel porto. E, poi, il centro storico raccontato con i suoi negozi, il Castello di Santo Stefano, la Cattedrale, Piazza XX Settembre, le calette rocciose e i locali della movida notturna.

«Continua il trend positivo di conoscenza della nostra città all'estero. Merito della forza della promozione sul web e della diffusione che la stessa rete ha dato ai vari blogger stranieri che, insieme agli operatori delle strutture ricettive, abbiamo portato a Monopoli. Lo stesso importante numero di turisti stranieri in confronto a quelli italiani ed alla media regionale, dimostra che abbiamo visto giusto quando abbiamo scelto il web come principale canale di promozione della città. Avanti così e non possiamo che crescere ancora», afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.


L'ARTICOLO COMPLETO


http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
luglioagosto 2017settembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  -  Credits Responsabile della pubblicazione
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito