Buon Giorno, oggi è | venerdì 18 ottobre 2019

Presentata la mappa “Andando per frantoi”   Presentata la mappa “Andando per frantoi”

12 aprile 2017

Presentata la mappa “Andando per frantoi”
Sono indicati tutti i frantoi presenti sul territorio comunale e come raggiungerli

L’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli e i titolari delle aziende frantoiane della città hanno presentato la mappa dei frantoi di Monopoli dal titolo “Andando per frantoi”.

Nella mappa sono indicati tutti i frantoi presenti sul territorio comunale e come raggiungerli. Sul retro della mappa c’è la descrizione dell’azienda e l’offerta commerciale.

La mappa, già disponibile presso tutti gli info-point comunali, rappresenta un’ulteriore offerta di turismo esperienziale, oltre ad offrire la possibilità di rivalutare una delle più importanti peculiarità del nostro territorio.

«I nostri turisti sono sempre più alla ricerca di esperienze uniche, legate alle nostre tradizioni ed alla nostra cultura», sottolinea Campanelli. Che conclude: «In questo caso la sinergia con gli imprenditori agricoli è stata totale. Hanno dimostrato lungimiranza ad aprirsi a esperienze nuove come le visite ai frantoi da parte dei turisti. Per questo li ringrazio vivamente per aver offerto alla crescita turistica della città una nuova opportunità».

LA MAPPA

settembreottobre 2019novembre