Buon Giorno, oggi è | mercoledì 23 ottobre 2019

"21 Donne all'Assemblea" - incontro con l'autrice Grazia Gotti   "21 Donne all'Assemblea" - incontro con l'autrice Grazia Gotti
Pubblicato da: g.mancini

Il 20 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la sala della Biblioteca dei ragazzi (Piazza Garibaldi, 6), si concluderà il percorso degli incontri-confronto “Dillo con una mimosa” organizzati dall’Associazione “Progetto Donna” con l’Associazione socio-culturale “Trame”.

Nel corso di questo secondo incontro si parlerà della questione femminile con lo sguardo rivolto al passato attraverso il libro che Grazia Gotti ha dedicato alle protagoniste dell’Assemblea Costituente. Donne che, pur diverse tra di loro, condivisero l’esperienza alla partecipazione politica, rendendo un contributo fondamentale alla stesura della Carta Costituzionale.

All’incontro sarà presente l’autrice Grazia Gotti che dialogherà con Giulia Basile.
L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Monopoli e la collaborazione della Teca del Mediterraneo del Consiglio Regionale della Puglia, della Rete Centri Antiviolenza-Comunità San Francesco, della Cooperativa ITACA, del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari e degli Istituti Tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli.

Ingresso Libero

settembreottobre 2019novembre