Buon Giorno, oggi è | martedì 15 ottobre 2019

I provvedimenti della Giunta Comunale   I provvedimenti della Giunta Comunale

1° marzo 2017

I provvedimenti della Giunta Comunale
Candidatura al Registro dei paesaggi storici rurali, alloggi Pruacs, Sportelli Polifunzionali e Pue

Nella seduta del 1° marzo la Giunta Comunale ha approvato, tra le altre, le seguenti delibere.

REGISTRO NAZIONALE DEI PAESAGGI STORICI RURALI  - L’esecutivo ha deliberato di demandare l’organizzazione del percorso progettuale per la candidatura del territorio della Piana degli oliveti monumentali di Puglia all’Ente “Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere tra Torre Canne e Torre San Leonardo” , nella persona del Presidente del Parco e del Direttore del Parco e di delegare gli stessi a rappresentare i Comuni in tutte le fasi necessarie per l’iscrizione nel Registro Nazionale dei Paesaggi storici rurale. Contestualmente è stato deliberato di corrispondere all’Ente la somma di € 2.880 per le attività. Infine, si è deliberato di attivare tutte le procedure necessarie al fine di consentire l’adozione di specifiche misure finalizzate a salvaguardare, valorizzare, pianificare, recuperare e gestire il paesaggio rurale della piana degli olivi monumentali, la promozione di iniziative con la Regione Puglia per realizzare una stretta integrazione fra la Programmazione agricola e dello sviluppo rurale e la Pianificazione territoriale e l’elaborazione di linee guida per la tutela e valorizzazione del paesaggio rurale con riferimento agli interventi previsti dalla Politica Agricola Comune e comunque previa informativa al Comune di Monopoli.

ALLOGGI PRUACS – La Giunta Comunale ha deliberato di destinare 12 alloggi Pruacs recuperati nel centro storico ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. In particolare si tratta In particolare si tratta degli alloggi siti nelle seguenti vie: Via Barbacana 28 (piano 2), Via San Domenico 36/38 (piano terra), Via Sant’Angelo 19 (piano 1), Via Sant’Angelo 19 (piano 1), Via Sant’Angelo 19 (piano 1), Via Sant’Angelo 19 (piano 2), Via Sant’Angelo 19 (piano 2), Via Sant’Angelo 19 (piano 2), Via Sant’Angelo 19 (piano 2), Chiasso Barbacana 8 (vari), Chiasso Barbacana 4 (vari) e Chiasso Barbacana 2 (vari). Gli immobili saranno assegnati utilizzando la Graduatoria Definitiva per l’assegnazione in locazione di alloggi ERP, di cui al Bando di Concorso n.2/2013.

SPORTELLO POLIFUNZIONALE - L’esecutivo ha espresso l’indirizzo relativamente alla concessione, per un ulteriore anno, dei locali comunali nell’ambito dello “Sportello Comunale Polifunzionale”, collocati presso l’immobile comunale di Vico Acquaviva n. 19, sede dell’Area Organizzativa V^. In particolare, lo Sportello disabili (Associazione Per loro) fino al 3 aprile 2018, lo Sportello Alzheimer (Associazione Alzheimer Italia) fino al 29 aprile 2018, lo Sportello Antiviolenza (Centro Antiviolenza “Il Melograno” e “Safiya”) fino al 20 aprile 2018, lo Sportello per la mediazione familiare (Cooperativa sociale Itaca) fino al 20 aprile 2018, lo Sportello territoriale per gestione di casi penali in ambito minorile (Dipartimento giustizia minorile) fino al 22 maggio 2018 e lo Sportello territoriale per gestione di casi di competenza dell’ufficio di esecuzione penale esterna (Dipartimento amministrazione penitenziaria) fino al 14 maggio 2018.

PUE – L’esecutivo ha adottato il Piano Urbanistico Esecutivo “Porto Rosso” presentato dalla impresa Divi srl in forza di un contratto preliminare di permuta sottoscritto in data 17 febbraio 2016 con i proprietari Emma Giannulo, Nicoletta Biscardi, Patrizia Biscardi e Nicola Massimo Biscardi. L’esecutivo ha, altresì adottato il Piano Urbanistico Esecutivo in Viale Aldo Moro (c.da San Francesco da Paola) ricadente nei “ Contesti per insediamenti periurbani art. 21/P delle NTA del PUG” presentato da Isabella Fiume e Maria Cazzolla.

settembreottobre 2019novembre