Buon Giorno, oggi è | mercoledì 21 agosto 2019

Conferenza stampa  progetto «Vivere il tempo libero»   Conferenza stampa progetto «Vivere il tempo libero»
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

Monopoli sarà impegnata nel sociale attraverso una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato

Conferenza stampa di
presentazione del progetto
“Vivere il tempo libero”
Giovedì 2 marzo 2017 alle ore 16:15
presso la Sala delle Terre Parlanti di Vico Acquaviva, 19 (primo piano)

È denominato “Vivere il tempo libero” l’ambizioso progetto proposto dalle Odv Afaup Monopoli, Angsa Monopoli, Centro Arcobaleno, Il Ventaglio, Per Loro disabili, Avis Monopoli, Gli Amici di san Salvatore in collaborazione con Asl Bari e il Polo Liceale e, sostenuto dalla Fondazione con il Sud che, per la prima volta in assoluto, vedrà Monopoli impegnata nel sociale attraverso una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato.

Le attività progettuali saranno dettagliatamente illustrate in una conferenza stampa convocata per giovedì 2 marzo 2017 alle ore 16:15 presso la Sala delle Terre Parlanti di Vico Acquaviva, 19 (primo piano) a Monopoli.

Per l’occasione, interverrà anche l’Assessore allo Stato Sociale del Comune di Monopoli avv. Rosanna Perricci che aprirà la presentazione del progetto, i cui contenuti e finalità saranno spiegati dal dott. Aldo Sammarelli, responsabile amministrativo di progetto.

Ad entrare nei dettagli saranno i vari partner del progetto, ognuno per il proprio ruolo: dopo l’intervento di Mario Farì che parlerà in qualità di capofila ed illustrerà le attività che Afaup Monopoli porrà in essere, a prendere la parola saranno Marisa Lillo de “Il Ventaglio”, che si presenterà ed illustrerà le attività prossime a partire, Angela Nistrio per “Gli Amici di San Salvatore” che invece farà conoscere gli itinerari turistico-sostenibili, Paola Dondi del Centro Arcobaleno che si soffermerà sui  benefici del teatro sociale, Antonio Paulangelo e Lucrezia Lapietra che descriveranno la novità dei workshop sul tempo libero aperti ad insegnanti, famiglie ed educatori, Antonio Bini che argomenterà sul ruolo dello sportello e sui contenuti di una ricerca che indagherà i luoghi del tempo libero ed infine, Raffaele Latela dell’AVIS – Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli che promuoverà azioni di promozione e sensibilizzazione al volontariato.

Alla conferenza presenzierà anche un docente-referente del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli.
Paola Calabretto, giornalista
Responsabile della Comunicazione