Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019

21 febbraio 2017

I provvedimenti della Giunta Comunale
Le delibere approvate nella seduta del 21 febbraio

Contributi, sovvenzioni e nomina dei componenti della Commissione Mensa. Sono i contenuti delle delibere della Giunta Comunale riunitasi il 21 febbraio.

CARNEVALE – È stata accolta la richiesta presentata dall’Associazione di Promozione Sociale “La Città che Sale” relativa alla organizzazione del Carnevale 2017 per un importo complessivo di €uro 6.000.

BASKET IN MASCHERA - L’esecutivo ha concesso il contributo di € 700 all’Associazione Sportiva Ap Monopoli per la realizzazione presso il Palazzetto dello Sport nei giorni 23 e 24 febbraio 2017 e in collaborazione con gli istituti scolastici di scuola secondaria di 1° grado, dell’evento sportivo “Basket in maschera 2017”. È stato concesso l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport, l’uso dei relativi servizi e il trasporto degli alunni partecipanti al torneo dalle scuole interessate, anche dall’agro, al Palazzetto dello Sport e viceversa.

ALLA STAR GAME PUGLIA 2017 – È stata concessa alla società Ap Monopoli la sovvenzione di € 1.300 per la realizzazione dell’evento sportivo “All Star Game Puglia 2017” in programma sabato 15 aprile. Contestualmente è stato concesso l’utilizzo gratuito della palestra dell’Ipsiam e l’uso dei relativi servizi. L’evento si svolgerà in collaborazione con il Comitato Regionale FIP Puglia e vedrà la partecipazione dei migliori giocatori del Campionato Regionale di serie C Silver e delle serie D Regionale Puglia.

FESTA PATRONALE - L’esecutivo ha concesso la sovvenzione di € 7,000 in favore del Convento di San Francesco da Paola, per la realizzazione dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola, Patrono della Città di Monopoli e delle gente di mare.

ASSOCIAZIONE CARABINIERI – È stato dato indirizzo al Dirigente dell’Area Organizzativa II affinché provveda a predisporre gli atti amministrativi finalizzati alla stipula di una convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri disciplinante il servizio di presidio e vigilanza della sede degli uffici comunali di via Gregorio Munno. È stato, altresì, approvato lo schema di convenzione (della durata biennale con scadenza al 31 dicembre 2018).

COMMISSIONE MENSA – La Giunta Comunale ha deliberato di nominare i componenti della Commissione Mensa per l’anno scolastico 2016/2017 composta da un membro in rappresentanza dei genitori e da un membro in rappresentanza degli insegnanti. In particolare per il Primo Istituto Comprensivo “Via Dieta – V. Sofo” Veccaro Daniela e Mandriota Floriana; per il Secondo Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” Carbone Sarinelli Lucia e Migailo Mariangela, per il Terzo Istituto Comprensivo “M. Jones – O. Comes” Costanza Antonio e Zaccaria Nicla e per il Quarto Istituto Comprensivo “C. Bregante – A. Volta” Morga Rossella e Corbascio Raffaella.
La Commissione opererà nel rispetto del Regolamento Comunale, per l’intero anno scolastico 2016/2017 e, comunque, sino alla nomina di nuova Commissione con compiti di collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione Comunale, facendosi carico di rappresentare le diverse istanze che pervengono dall’utenza; di verifica del rispetto degli standard qualitativi del servizio; di monitoraggio sul gradimento del pasto, attraverso schede di rilevazione predisposte d’intesa con gli uffici comunali preposti; con funzioni consultive nei riguardi degli uffici comunali competenti per quanto riguarda le variazioni del menù, gli orari, le modalità di erogazione del servizio; e funzioni di proposta all’Amministrazione Comunale in ordine al funzionamento del servizio, al suo miglioramento e ad iniziative di educazione alimentare, in concorso con gli organi collegiali scolastici.

settembreottobre 2019novembre