Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

Nuovo Ciclo di Corsi di Lingua e Cultura Cinese   Nuovo Ciclo di Corsi di Lingua e Cultura Cinese
Pubblicato da: g.mancini

Nuovo Ciclo di Corsi di Lingua e Cultura Cinese
Nel segno del Gallo di Fuoco

Con il Nuovo Anno, rinnoviamo la nostra proposta formativa e sabato 25 febbraio ricominciano i Corsi di Lingua e Cultura Cinese alla Libreria Minopolis, con la docente Margherita Sportelli, alle 18:00 per i principianti, mentre negli altri orari gli studenti senior continueranno a percorrere la loro strada verso nuovi livelli di certificazione linguistica, avendo già conseguito il primo.

E, come dicono i Cinesi, 不到黄河心不死
Bú dào Huáng Hé xīn bù sĭ
Non ci fermeremo fino ad aver raggiunto il Fiume Giallo

La prima lezione è libera e aperta a tutti. La docente illustrerà il programma dei Corsi, gli obiettivi e la metodologia. Sarà benvenuto anche chi fosse semplicemente curioso o desiderasse ricevere un orientamento verso questa scelta di studio.

Il 28 gennaio si è inaugurato il Nuovo Anno Cinese, nel segno astrologico del Gallo di Fuoco.
Sabato 25 febbraio, narreremo anche la storia popolare di Sheng Yi e Chang E, gli Immortali dei Palazzi del Cielo.

Nel bestiario astrologico e nella demologia cinese, infatti, il Gallo appare simbolicamente associato all’Immortale del Palazzo Solare. La sua storia rappresenta la continuazione di quella della bella Immortale del Palazzo Lunare, la dea Chang E, che aveva sottratto al suo sposo la pietra dell’immortalità, ingoiandola e rifugiandosi quindi nella dimora lunare. Quanti desiderino ascoltare questo racconto popolare, associato alla simbologia del nuovo anno cinese e al segno astrologico del Gallo, sono benvenuti all’inaugurazione dei nuovi corsi.

Per informazioni: Libreria Minopolis  Via Rattazzi  n.18 – Monopoli
Tel. 080. 937 36 19  - e-mail: cartominopolis@libero.

gennaiofebbraio 2020marzo