Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

Museo di Egnazia, laboratorio didattico gratuito sugli ornamenti   Museo di Egnazia, laboratorio didattico gratuito sugli ornamenti
Pubblicato da: c.bruno

MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA “G. ANDREASSI”
COMUNICATO

SCOPRI IL TUO MUSEO – GLI ORNAMENTI
Domenica 5 Febbraio 2017 ore 10 - I N G R E S S O   G R A T U I T O

Domenica 5 Febbraio 2017 si terrà presso il Museo di Egnazia il Laboratorio Didattico sul tema GLI ORNAMENTI, organizzato nell’ambito delle iniziative previste dal progetto SCOPRI IL TUO MUSEO della Direzione Generale Educazione e Ricerca – Centro Per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio,  coordinato da Gianfranca Rainone e svolto in collaborazione con la rivista Focus Junior.
Il laboratorio è destinato ai  BAMBINI ACCOMPAGNATI DALLE FAMIGLIE !!!

E’ rivolto ai bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni e  durerà circa  2 ore circa; 1 ora sarà dedicata alla visita al museo, condotta da un operatore del Servizio Educativo, l’ ora successiva sarà dedicata ad attività di laboratorio.
Ai giovani visitatori sarà illustrato il percorso del museo, evidenziando i reperti risalenti a varie epoche (preistoria, età ellenistica, periodo repubblicano e tardo antico), usati come ornamenti.
I ragazzi e i loro accompagnatori, utilizzando la mappa di SCOPRI IL MUSEO che  sarà consegnata loro, cercheranno liberamente i reperti nelle vetrine, li fotograferanno  per poi realizzare una scheda con breve descrizione. Ogni  partecipante realizzerà poi un monile con materiale fornito dal Museo e potrà portarlo via. Le foto dei monili saranno pubblicate sulla pagina FB del museo, quella che otterrà più mi piace, garantirà un premio all’autore del manufatto.
Progetto grafico ed editing a cura di Focus Junior  focus junior.it
Centro Per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio – SED, Via di S. Michele  - Roma   sed.beniculturali.it
Attività del Servizio Educativo del Museo di Egnazia svolta in collaborazione con la società Novaapulia Scarl.   Per informazioni  e prenotazioni telefonare  al numero 080 4829742
mail: pm-pug.museoegnazia@beniculturali.it      museo.egnazia@novaapulia.it
FB   Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia      Twitter @ArcheoEgnazia
Il Museo ed il Parco Archeologico sono aperti tutti i giorni!  Sono accessibili ai portatori di disabilità motoria e il percorso del parco anche ai non vedenti.
Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, Via delle Carceri, 87 - 72015 Savelletri di Fasano (BR)

gennaiofebbraio 2020marzo