Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 15 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Imposta di Soggiorno: approvata l’utilizzazione dei proventi   Imposta di Soggiorno: approvata l’utilizzazione dei proventi
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3103
20 gennaio 2017

Imposta di Soggiorno: approvata l’utilizzazione dei proventi
Via libera della Giunta Comunale alla destinazione di € 137.000

Su proposta dell’Assessore allo Sviluppo EconomicoGiuseppe Campanelli, nella seduta del 20 gennaio la Giunta Comunale ha approvato l’utilizzazione dei proventi a destinazione vincolata dell’Imposta di Soggiorno per l’anno 2017 per un totale di € 137.000.

COMUNICAZIONE WEB - Superata la fase di sperimentazione di attivazione dei moderni canali di comunicazione (social e produzione di contenuti e documenti di promozione dei servizi turistici con la realizzazione del portale turistico), è stato indirizzo di avviare specifica gara d’appalto volta ad individuare un unico soggetto cui affidare l’insieme della comunicazione dei servizi turistici attraverso i canali social ed il portale turistico istituzionale (anche in lingua inglese). Il budget a disposizione è di €. 30.000.

INFOPOINT - Nel 2016 è stata sperimentata la presenza ed il funzionamento di 3 infopoint turistici (Palazzo di Città, Stazione e Banchina Solfatara) attraverso la gestione alla Società Cooperativa “Sistema Museo”. Per il 2017 l’Amministrazione Comunale intende confermare la gestione organica degli uffici IAT di via Garibaldi n. 8 e presso la stazione alla società “Sistema Museo” e valutare la possibilità di una gestione separata dell’ufficio di Banchina Solfatara a cura dell’associazionismo locale. Il budget a disposizione è €. 35.000.

PROMOZIONE TURISTICA – Si è dato indirizzo di aggiornare i materiali di promozione turistica della Città procedendo all’acquisto di brochure descrittive, mappe, documentazione esplicativa dei servizi turistici disponibili in Città, da offrire ai visitatori attraverso gli uffici e lo IAT. Il budget a disposizione è €. 7.000.

WIFI – Prevista la gestione triennale di un sistema di connessione wi-fi da mettere a disposizione gratuita dei turisti e dei cittadini nelle zone più turistiche della città. Il budget a disposizione è € 10.000.

CORSI INGLESE – Per la realizzazione di corsi di inglese per operatori turistici e del commercio finalizzati ad alzare la qualità dell'accoglienza rivolta ai visitatori stranieri a disposizione c’è un budget di €. 15.000.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - L’Amministrazione ha già avviato una serie di interventi volti a migliorare il servizio di trasporto pubblico locale (ridefinizione delle linee di trasporto, elaborazione di una brochure divulgativa e realizzazione di iniziative di promozione ed incentivazione all’uso dei mezzi pubblici). Con un budget di €. 40.000 si mira a migliorare il servizio dando la possibilità agli utenti di conoscere la posizione del loro autobus e fra quanto tempo arriverà alla fermata (installazione di dispositivi gps sui mezzi e paline informative alle fermate). Stante l’ampiezza del territorio e delle linee di trasporto attive, il nuovo sistema dovrà essere sperimentato su una linea e su di un numero di fermate che andranno successivamente indicate e concordate con l’Assessore allo Sviluppo Economico.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito