Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 settembre 2019

Iniziata la demolizione delle ex scuole di via Procaccia   Iniziata la demolizione delle ex scuole di via Procaccia

19 gennaio 2017

Iniziata la demolizione delle ex scuole di via Procaccia
Da inizio settimana le ruspe sono al lavoro nel cantiere

L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese comunica che è iniziata questa settimana la demolizione degli edifici che insistono nell’area delle ex scuole di via Procaccia sulla quale sono previsti interventi di recupero e valorizzazione attraverso la demolizione di gran parte dei volumi esistenti. I lavori sono eseguiti dalla ditta Research Consorzio Stabile che nei mesi scorsi si è aggiudicata la gara d’appalto.

«Abbiamo finalmente acquisito tutte le autorizzazioni e, dopo la cantierizzazione avvenuta a fine anno, abbiamo cominciato ad abbattere le strutture. In particolare, interverremo su alcuni lotti dell’ex scuola Modugno e sull’intera ex scuola Europa Libera. Subito dopo procederemo con la riqualificazione e alla valorizzazione urbanistica dell’intera area, realizzando uno spazio dedicato allo svago ed al tempo libero che restituirà alla Città un’area di pregio a ridosso del nucleo antico cittadino», evidenzia Annese.

L’area diventerà un polo ludico ricreativo dove sarà conservata la palestra con spazi annessi e il campo di polifunzionale (calcio, basket, volley, ecc…). Il progetto complessivo prevede la realizzazione di piste ciclabili, uno skate park, aree verdi e l’installazione di panchine per godere dell’affascinante spettacolo della Porta Vecchia. Inoltre, saranno realizzati alcuni parcheggi (nella zona più lontana dal mare e più vicina a via Procaccia).

agostosettembre 2019ottobre