Buon Giorno, oggi è | domenica 20 ottobre 2019

“Corso di inglese per il miglioramento dell’accoglienza turistica”   “Corso di inglese per il miglioramento dell’accoglienza turistica”

10 gennaio 2017

“Corso di inglese per il miglioramento dell’accoglienza turistica”
Rivolto a 40 operatori turistici. Pubblicazione del bando venerdì 13 gennaio 2017

Sarà pubblicato alle ore 10 di venerdì 13 gennaio 2017 sulla rete civica del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it) l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di candidature per il “Corso di inglese per il miglioramento dell’accoglienza turistica della Città di Monopoli”.

Il corso è rivolto per un massimo di 40 operatori turistici (strutture ricettive, alberghiere ed extralberghiere, pubblici esercizi, esercizi commerciali e stabilimenti balneari) con lo scopo di migliorare la capacità di accoglienza dell’intera Città con l’obiettivo di innalzare il livello di qualità dell’accoglienza turistica e più in particolare fornire agli operatori turistici cittadini gli strumenti linguistici più idonei per colloquiare con gli stranieri nella lingua inglese, quella più diffusa a livello mondiale e strumento di comunicazione internazionalmente riconosciuto.

Gli operatori turistici dovranno avere la loro sede operativa ubicata nel territorio della Città di Monopoli ed essere regolarmente autorizzati secondo la normativa in vigore. I costi del corso saranno sostenuti dall’Amministrazione Comunale, mentre saranno carico dei partecipanti solo i costi relativi all’esame finale

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune ( comune@pec.comune.monopoli.ba.it ). Saranno ammesse le prime 40 domande pervenute seguendo un ordine cronologico.

Sempre nell’ottica del miglioramento dell’accoglienza turistica, il Comune di Monopoli sta approntando ulteriori corsi di inglese da destinare ai dipendenti comunali impegnati in attività di front office. I corsi si svolgeranno secondo il metodo della suggestopedia.

settembreottobre 2019novembre