Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 8 aprile 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Fa tappa a Monopoli il «Radionorba Sete di Radio Tour»   Fa tappa a Monopoli il «Radionorba Sete di Radio Tour»
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.751
20 Agosto 2010

Fa tappa a Monopoli il «Radionorba Sete di Radio Tour»
Il 27 e il 28 agosto con Cristicchi, Dirisio e gli Amici di Maria de Filippi

Venerdì 27 e sabato 28 agosto dalle 21 alle 24 fa tappa in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli «Sete di Radio Tour», l’evento di Radio Norba che porta musica, divertimento e tanta freschezza nelle piazze del Sud Italia. Si tratta dell'ultimo appuntamento dei nove eventi di «Festivalmare», il cartellone di eventi promosso dall'Assessorato al Turismo.

A bordo del truck di Dreher, un vero e proprio studio radiofonico per la diretta sulla radio più ascoltata del Sud Italia, saliranno alcuni tra gli  artisti più ascoltati del momento. Musica, giochi, interviste, autografi e la diretta con i Dj di Radionorba Cristobal e Stefania Sorrentini.

Nella prima serata saranno ospiti Simone Cristicchi e ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Sabato, invece, toccherà a Luca Dirisio e ancora i ragazzi di Amici di Maria De Filippi.



SIMONE CRISTICCHI
- Vincitore nel 1998 del “Concorso Nazionale Cantautori” e nel 2000 del Festival di Crotone "Una casa per Rino", dedicato a Rino Gaetano, Cristicchi inizia a farsi conoscere aprendo i concerti di Max Gazzé e Niccolò Fabi. Nel 2005, grazie a quello che lo stesso Cristicchi definisce “tormentone involontario”, "Vorrei cantare come Biagio", tenta, riuscendoci, di denunciare la difficoltà, per un giovane artista, di raggiungere il successo preservando la propria individualità.

Il grande successo arriva nel 2007 con la vittoria al 57° Festival di San Remo, nella categoria Campioni, con la canzone "Ti regalerò una rosa", il cui testo è ispirato alla sua esperienza di volontario nel centro di igiene mentale di Roma. L'ultimo riconoscimento nel giugno scorso al "Premio Mogol" con il brano "L'ultimo valzer".
 

LUCA DIRISIO - Messa da parte la sua carriera calcistica Luca Dirisio si avvicina al mondo della musica suonando in vari locali come il Rolling Stones di Milano; arrivano così i primi importanti riconoscimenti primo tra tutti la vittoria al Summer Live Festival nel 2003. Grazie all'incontro con Giuliano Boursier (produttore e manager della Sunrise Music Production), Luca approda al suo primo singolo di successo, "Calma e sangue freddo", tormentone dell'estate 2004 che lo porta a vincere il premio Artista rivelazione dell'anno al Festivalbar. Nel 2006 Dirisio prende parte alla colonna sonora del film Disney High School Musical. Il nuovo singolo dal titolo "Nell'assenzio" anticipa l'uscita del suo quarto album dal titolo "Compis (a pretty fucking good album)", prevista per settembre/ottobre 2010.


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2020maggio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito