Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 20 ottobre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Tassa di soggiorno: «Trasporto pubblico e parcheggi le priorità»   Tassa di soggiorno: «Trasporto pubblico e parcheggi le priorità»
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2959
13 ottobre 2016
  

Tassa di soggiorno: «Trasporto pubblico e parcheggi le priorità»
La Conferenza per lo Sviluppo è tornata a riunirsi a Palazzo di Città 

L'Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli comunica che mercoledì 12 ottobre si è riunita presso nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli” di Palazzo di Città la Conferenza per lo Sviluppo sul tema degli impieghi delle somme incassate con la Tassa di Soggiorno. Hanno partecipato tutte le Associazioni di categoria e tutte quelle più rappresentative degli operatori del settore turistico-ricettivo.  

«Sono molto soddisfatto di come si è svolto questo incontro, sia per il rapporto di fiducia instaurato con gli operatori e sia per il contenuto costruttivo emerso, ha dichiarato Campanelli. Tra l'altro, superato il sospetto di un eventuale diverso utilizzo di queste risorse, tutti sono convenuti che gli interventi più urgenti ed importanti devono riguardare la mobilità sostenibile ed in particolare il Trasporto Pubblico ed i parcheggi», evidenzia Campanelli. 

Insieme a questi interventi primari, l'assemblea ha, inoltre, chiesto all'Amministrazione di potenziare con investimenti più importanti la promozione della città sul web ed all'estero. Sono emerse le ormai note problematiche legate al miglioramento della pulizia urbana ed alla questione del dissesto idrogeologico della costa, per le quali verranno convocati altri tavoli. Nel complesso si è tracciato un bilancio positivo, ovviamente ancora molto migliorabile intervenendo tempestivamente sulle criticità che tutti conosciamo e soprattutto aumentando la considerazione anche per il territorio extra urbano, rappresentato dalle nostre numerose contrade.  

«Il livello di partecipazione a questo incontro è stato talmente alto che è emersa la volontà da parte di tutti di indire tavoli di lavoro con l'Assessorato molto più frequenti. A tale proposta sicuramente non mi tirerò indietro, restando fermo il mio convincimento che solo con il proficuo contributo di tutti questa città può elevare ancora di più la sua attrattività turistica nel mondo e far crescere quella che è ormai diventata una delle principali attività economiche di Monopoli», conclude Campanelli.

 

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2020novembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito