Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 settembre 2019

Lo Sguardo Obliquo - Mostra di illustrazione itinerante   Lo Sguardo Obliquo - Mostra di illustrazione itinerante
Pubblicato da: g.mancini

LO SGUARDO OBLIQUO
Mostra di illustrazione itinerante

StorySelling è felice di presentare "Lo Sguardo Obliquo", mostra di illustrazione itinerante che raccoglie 23 opere di altrettanti illustratori sia italiani che stranieri, che dialogheranno intorno ad un unico tema: la bellezza nascosta nel quotidiano.

Lo Sguardo Obliquo vuole raccontare la bellezza ai bambini, agli adulti, agli anziani, a tutti coloro che vorranno ascoltare. Quella bellezza lieve che non fa troppo rumore, non è chiassosa come i manifesti pubblicitari, non è una bellezza ingannevole. Vuole poter raccontare la bellezza quotidiana, nascosta nelle pieghe di un sorriso. Quella bellezza che ci permette di resistere nonostante tutto.

Perché itinerante? Perché "Lo Sguardo Obliquo", dopo la sua inaugurazione sabato 17 ottobre presso La Biblioteca dei Ragazzi[e] di Bari (Parco di Largo 2 Giugno, ingresso da Viale della Resistenza) e la sua permanenza lì per un mese, per la durata di un anno viaggerà per l'Italia raggiungendo le biblioteche e le librerie che vorranno ospitarla.

Ad ottobre 2016, con la chiusura dell'esposizione, le opere gentilmente concesse dagli illustratori saranno donate agli istituti scolastici che ne faranno richiesta.

Gli illustratori in mostra: Jenni Desmond, Pia Valentinis, Maurizio A.C.Quarello, Chiara Criniti, Catarina Sobral, Isabella Mazzanti, Andrea Calisi, Elena Odriozola, Angela Perrini, Roger Olmos, Massimiliano Di Lauro, Júlia Sarda, Francesca Quatraro, Andrea Alemanno, Sybille Kramer, Francesca Chessa, Arianna Operamolla, Simona Dimitri, Marco Somà, Isabella Grott, Sonia M.L.Possentini, Marco Scalcione, Roberto Blefari.

Ultima tappa della mostra di illustrazione "Lo Sguardo Obliquo" presso la Libreria Minopolis di Monopoli.

Inaugurazione mostra 15 ottobre 2016, ore 19,00  ; Via Rattazzi , 18.

"Lo Sguardo Obliquo" dal 15 ottobre al 12 novembre 2016; dalle ore 9,30-12,30;  17,30 - 20,30 (escluso la domenica).

info: cartominopolis@libero.itfacebook : libreria Minopolis; tel. 080 9373619

agostosettembre 2019ottobre