Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 23 agosto 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Vivere la Città
I soggetti
il Municipio

Amministrazione trasparente

Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Istituzione di un Albo aperto delle Testate Giornalistiche On Line del Comune di Monopoli   Istituzione di un Albo aperto delle Testate Giornalistiche On Line del Comune di Monopoli
Pubblicato da: m.ramirez

Area Organizzativa Affari Generali
Servizio Comunicazione e Urp


Avviso pubblico
Manifestazione di interesse per iscrizione nell’albo testate giornalistiche on line
per la comunicazione istituzionale del Comune di Monopoli

Il Comune di Monopoli, con deliberazione della G.C. n. 98 del 17.06.2016 “Servizio di comunicazione istituzionale televisiva. Atto di indirizzo” ha dato indirizzo “affinché la comunicazione istituzionale del Comune di Monopoli sia diffusa oltre che attraverso i media tradizionali (televisione e stampa) anche attraverso il canale WEB a mezzo utilizzo di testate giornalistiche digitali conformi alla normativa vigente e che dovranno previamente accreditarsi presso l’Ente secondo modalità gestionali disposte a cura del Dirigente titolare del relativo capitolo di spesa”.

Art. 2 – Normativa di riferimento
Ai sensi dell’art. 4 della legge 150/2000 “sono considerate attività di informazione e di comunicazione istituzionale quelle poste in essere in Italia o all’estero dai soggetti di cui al comma 2 (pubbliche amministrazioni) e volte a conseguire”, tra gli altri “la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alle collettività e ad altri enti attraverso ogni modalità tecnica ed organizzativa”.
Ai sensi dell’art. 5 della legge 150/2000 “le attività di informazione e di comunicazione sono, in particolare, finalizzate a […] illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento; favorire l’accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza; promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale […]; promuovere l’immagine delle amministrazioni, nonché quella dell’Italia, in Europa e nel mondo, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale”.

Art 3 - Oggetto della manifestazione di interesse

Istituzione di un “Albo aperto delle Testate Giornalistiche On Line del Comune di Monopoli” come da indirizzo della deliberazione della G.C. n. 98 del 17.06.2016 in cui iscrivere i partner attraverso i quali effettuare la comunicazione istituzionale del Comune di Monopoli.

Art. 4 - Requisiti di ammissione e modalità di presentazione
  1. Il presente avviso è rivolto alle Testate Giornalistiche On Line in regola con quanto previsto della Legge 8/2/1948 n. 47 – articolo 5 ai sensi del quale “Nessun giornale o periodico può essere pubblicato se non sia stato registrato presso la cancelleria del tribunale, nella cui circoscrizione la pubblicazione deve effettuarsi”.
  2. I soggetti interessati dovranno presentare una domanda di iscrizione compilata come da modello allegato 1, sottoscritta dal legale rappresentante, con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.
  3. Le domande dovranno pervenire unicamente al seguente indirizzo pec: comune@pec.comune.monopoli.ba.it
  4. La mail dovrà riportare nell’oggetto la frase seguente: “Domanda di iscrizione all’Albo aperto delle Testate Giornalistiche On Line del Comune di Monopoli” e dovrà contenere in allegato:
    a) la domanda di partecipazione racchiusa in un unico file in PDF;
    b) fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
    c) il tariffario previsto per la pubblicazione di informazioni di comunicazione istituzionale on line.
  5. La presentazione della domanda con mezzi diversi dalla posta elettronica certificata comporterà la mancata iscrizione a “Albo aperto delle Testate Giornalistiche On Line del Comune di Monopoli”.
Art. 5 - Effetti della manifestazione di interesse
  1. Con il presente avviso non viene messa in atto alcuna procedura concorsuale. Il Comune di Monopoli si riserva l’insindacabile facoltà di valutare le istanze pervenute al fine della realizzazione delle attività di comunicazione istituzionale.
  2. Il presente avviso e le manifestazioni ricevute non comportano per l’Ente l’assunzione di alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati né per questi ultimi la maturazione di alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno da parte dell’amministrazione.
  3. Il Comune di Monopoli può considerare per la sua comunicazione istituzionale solo partner già iscritti all’interno dell’Albo oggetto del presente Avviso.
  4. Al fine di soddisfare le esigenze di comunicazione istituzionale, allo scopo di assecondare il budget economico caso per caso disponibile, l’amministrazione potrà decidere di effettuare selezione tra le testate iscritte all’Albo al fine di scegliere quelle di cui servirsi per ogni specifica esigenza.
Art. 6 – Tempi di presentazione della istanza e di iscrizione nell’albo
  1. Il presente Avviso ha carattere aperto e, pertanto, le istanze possono essere presentate in qualsiasi momento con le modalità innanzi indicate.
  2. L’amministrazione entro 30 gg. dal ricevimento della istanza definirà l’esito della istruttoria ed in caso positivo procederà alla iscrizione della testata on line all’interno dell’Albo Comunale.
  3. L’avvenuta iscrizione sarà comunicata a mezzo pec al soggetto interessato.

Art. 7 - Trattamento dei dati e informazioni.
  1. Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dei requisiti dei concorrenti in ordine alla partecipazione alla presente procedura.
  2. Titolare del trattamento dei dati e responsabile del procedimento è dott. Pietro D’Amico, Dirigente dell’A.O. Affari Generali – Servizio Comunicazione e Urp.
  3. Per informazioni: Dott. Sante Scarafino – 0804140240 – sante.scarafino@comune.monopoli.ba.it
Servizio Comunicazione e Urp - Dott. Pietro D’Amico
Dirigente A.O. I – AA.GG. Tel. 080 41 40 202 – pec comune@pec.comune.monopoli.ba.it

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2016
Data di scadenza: Non sono previsti termini di scadenza

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
luglioagosto 2019settembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito